Michelin 2025: Chi perde la Stella in Italia
La Guida Michelin 2025 porta con sé, come sempre, una ventata di novità e sorprese nel mondo dell’alta cucina italiana. Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. La decisione di revocare una stella Michelin può riflettere diversi fattori: cambiamenti nella gestione, evoluzione del menu o semplicemente la volontà degli chef di intraprendere nuove strade (Food Makers)
Se ne è parlato anche su altre testate
Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)
Sassari L’edizione 2025 della guida Michelin non regala sorprese per la Sardegna. (La Nuova Sardegna)
Bisogna far sentire il cliente a proprio agio". "L'accoglienza è fondamentale. (la Repubblica)
Due stelle a Villa Elena A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. (L'Eco di Bergamo)
"Ho cominciato a 14 anni con il primo anno di scuola alberghiera e ora sono qui". (la Repubblica)
Siete un grande orgoglio, siete forti". Questo premio lo dedico a loro e a tutti i giovani che hanno attraversato le cucine di Villa Crespi. (la Repubblica)