Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia: "Proteggevo i nostri i nostri soldati. Credo nella giustizia divina"

Andrea Stroppa, 30 anni, ex hacker, numero 1 di Elon Musk in Italia è attualmente indagato per corruzione. L'inchiesta riguarda un documento non riservato che Stroppa avrebbe ricevuto da un ufficiale della Marina, relativo a un progetto di Starlink per collegare ambasciate e consolati italiani. Stroppa nega il coinvolgimento, affermando di essere stato coinvolto ingiustamente e r… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Vertici di Sogei convocati in Commissione parlamentare di Vigilanza dell'Anagrafe Tributaria: questa la mossa del presidente Maurizio Casasco. (il Giornale)

Olidata (LA STAMPA Finanza)

Negare sempre, negare tutto: è stata la prima reazione dell’ormai ex direttore generale di Sogei, arrestato per ave… Suonavano pressappoco così le parole pronunciate da Paolino Iorio ai finanzieri di Roma che gli chiedevano conto delle mazzette racchiuse in buste elettrosaldate che nascondeva all’interno delle tasche della giacca del suo abito. (Repubblica Roma)

Inchiesta Sogei, gli indagati al telefono “Dai che qui c’è da lavorare per tutti”

"Non so come ci siano finiti quei soldi nella mia giacca". Secondo l’accusa il Dg passava a riscuoterle ogni quindici giorni. (Tiscali Notizie)

Poteva Andrea Stroppa, un ex hacker, nato nella «suburra» di Tor Pignattara e diventato, appena trentenne, il console in Italia di Elon Musk, l’uomo più potente del mondo, finire prima o poi in un’inchiesta di corruzione? La vicenda di questi giorni, che lo vede indagato per aver ricevuto, da un ufficiale di Marina, informazioni su un appalto destinato alla società del miliardario, Starlink, sembra la trama già scritta di un film. (Corriere Roma)

«Sono arrivati i pacchi? » . Insistente Paolino Iorio, il direttore generale di Sogei, che contattava l’imprenditore Massimo Rossi con cui era in affari. (La Stampa)