Ok alla pensione a 67 anni nel 2025 con 15 anni di contributi, la soluzione c’è

Ok alla pensione a 67 anni nel 2025 con 15 anni di contributi, la soluzione c’è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Chi a 67 anni di età si trova privo della contribuzione utile rispetto ai 20 che servono per la pensione di vecchiaia, ha una opportunità che potrà ancora sfruttare l’anno prossimo. Chi compie 67 anni di età nel 2025 e si trova senza la giusta carriera contributiva, potrebbe trovare utilissima la soluzione del riscatto di alcuni periodi che possono consentirgli di arrivare alla soglia prevista. Ok alla pensione a 67 anni nel 2025 con 15 anni di contributi, la soluzione c’è La legge di Bilancio del 2024 (non quella nuova, ma la precedente) ha introdotto per determinati contribuenti la possibilità di riscattare fino a 5 anni di contributi in modo tale da trovarsi al compimento 67 anni, in condizione di poter andare in pensione. (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altre testate

Il disegno della Legge di Bilancio 2025 conferma quanto previsto dalla scorsa Manovra per cui l’accesso alla pensione anticipata, con penalizzazioni, sarà consentito a chi matura 62 anni d’età e 41 di contributi. (Informazione Fiscale)

Nella legge di Bilancio non c’è alcuna nuova riforma delle pensioni. Novità in materia previdenziale nella manovra sono davvero poche. Eppure qualcosa da dire in relazione alla nuova manovra ed al suo pacchetto pensioni c’è. (Pensioni e Fisco)

La rivalutazione sarà piena e si dirà addio alla sterilizzazione degli assegni più alti. Con la manovra sono stati prorogati, per il 2025, tutte le misure esistenti, ovvero Ape sociale, Opzione donna e Quota 103. (ilgazzettino.it)

Chi può centrare la pensione a 65 anni nel 2025 grazie a questa uscita

In questi giorni cerchiamo di fare un bilancio delle possibilità che un lavoratore nato nel 1963 potrebbe avere per accedere alla pensione nel 2025, sono in molti infatti i lavoratori che cercano di comprendere in base al proprio anno di nascita quando riusciranno a lasciare il mondo del lavoro, cercando, ovviamente, di optare per le opzioni che danno la minore penalità possibile. (Pensioni Per Tutti)

Grazie alla modifica della scadenza di questa misura, il governo ha aperto la possibilità di andare in pensione anche a chi, per qualche mese o addirittura per qualche settimana, era risultato escluso dalla novità introdotta lo scorso anno, ossia dai cinque mesi di età in più necessari per la chiusura dei requisiti per uscire dal lavoro. (InvestireOggi.it)

Come canta Emma Marrone con il brano Un Sogno a Costo Zero: “E tiro, tiro, tiro, tiro l’acqua al mio mulino. Sognando che quest’anno sia l’inizio del futuro. (InvestireOggi.it)