Scamacca il primo italiano a segnare ad Anfield dopo l'ex Udinese Pasquale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttoUdinese.it SPORT

La doppietta di Scamacca, abbinata al gol di Pasalic, ha permesso all'Atalanta di espugnare Anfield con il netto risultato di 3-0 nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Prima del classe 1999, l'ultimo italiano ad aver segnato una rete nella casa del Liverpool era stato un ex Udinese come Giovanni Pasquale. Indimenticabile il gol del momentaneo 3-1 (la partita finì poi 3-2) con il quale il laterale di Venaria Reale mise la sua firma sull'impresa bianconera ad Anfield il 4 ottobre del 2012 (TuttoUdinese.it)

Su altri media

"La Dea di Anfield. Apertura dedicata all'Europa League e alle italiane. (Fcinternews.it)

“Mitica Dea”. Titola così in prima pagina l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea la grande vittoria per 3-0 ottenuta dai bergamaschi sul campo di Anfield a Liverpool. Scamacca ne fa due, poi gol di Pasalic. (Tutto Napoli)

Gianpiero Gasperini ha commentato ai microfoni di Sky il successo ad Anfield contro il Liverpool per 3-0 firmato dalla doppietta di Scamacca e dalla rete di Pasalic . (Tuttosport)

A Liverpool avevano già trionfato quattro anni fa, è vero, ma era tutto diverso, c’era il Covid e non c’erano i tifosi, si era nel girone eliminatorio e i Reds avevano appena vinto 5-0 a Bergamo. La vera impresa - da aggiungere all’ormai infinita epopea della Dea di Gasperini - la firmano i nerazzurri, che violano Anfield Road con un risultato inimmaginabile: 3-0, addirittura. (La Gazzetta dello Sport)

In questa stagione giocano però nella seconda competizione europea. I l cammino in Europa League ha posto l’Atalanta, per i quarti di finale, davanti a una corazzata come il Liverpool, ovvero una squadra che in questa stagione ha sbagliato “piano”. (L'Eco di Bergamo)