Schmeichel ferma l'Atalanta: è 0-0 contro il Celtic

Atalanta e Celtic pareggiano 0-0 in uno dei due anticipi di questo mercoledì valido per la terza giornata di Champions League. Partita controllata dagli uomini di Gasperini che, ai punti, avrebbero meritato la vittoria ma che sono andati a sbattere, soprattutto nel primo tempo, sul muro alzato da Schmeichel, migliore in campo. I bergamaschi interrompono la serie di tre vittorie consecutive fra Champions e campionato ma salgono a quota 5 in classifica, per gli scozzesi arriva una reazione dopo la sconfitta per 7-1 contro il Dortmund nell’ultimo turno. (il Giornale)

Su altre testate

BERGAMO – Terzo impegno Champions per l’Atalanta, che mercoledì 23 ottobre riceve al Gewiss Stadium la visita degli scozzesi del Celtic. Dopo i dubbi della vigilia, Gasperini schiera la difesa titolare con Hien al centro, Djimsiti a destra e Kolasinac a sinistra. (Valseriana News)

La squadra di Gasperini gestisce il gioco e lo fa principalmente attaccando dalle fasce con le incursioni di Zappacosta e Bellanova. L'occasione più importante la hanno proprio i nerazzurri, con Pasalic che colpisce una traversa con un colpo di testa da centro area su cross dalla sinistra di Zappacosta. (La Stampa)

L'Atalanta non sfonda, il muro del Celtic regge: altro 0-0 casalingo per Gasp Tante le occasioni a favore dei bergamaschi che però non sono riusciti a superare la difesa scozzese. Un tiro di Engels al 26', respinto da Carnesecchi, ha dato un'ulteriore scossa ai padroni di casa che nel giro di pochi minuti hanno collezionato palle gol a ripetizione: prima con la conclusione a botta sicura di Pasalic parata da Schmeichel, poi dal tiro di Zappacosta terminato alto. (Tutto Napoli)

L'Atalanta non sfonda, il muro del Celtic regge: altro 0-0 casalingo per Gasp

L'aspetto positivo è che per la terza partita consecutiva non subiamo reti. Questo è un buon punto di partenza. Abbiamo avuto diverse occasioni. Quella palla per Schmeichel... L'abbiamo vista tutti! Purtroppo, non siamo riusciti a sbloccare il risultato. (Fantacalcio ®)

E così è stato, con la formazione di Gasperini che ha preso una traversa su colpo di testa di Pasalic, il più pericoloso tra i nerazzurri. Finisce 0-0 la sfida a Bergamo, valida per la terza giornata della Champions League: la squadra di Glasgow, reduce dal 7-1 subito con il Borussia Dortmund non voleva prendere gol. (Tiscali)

Atalanta-Celtic, le formazioni ufficiali: c'è Kolasinac, De Ketelaere parte dalla panchina (TUTTO mercato WEB)