Incendio di vegetazione vicino Cittadella e policlinico universitario

Più informazioni:
Migranti

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono impegnate per un vasto incendio vegetazione limitrofo ai parcheggi della Cittadella Regionale ed al policlinico universitario in loc. Germaneto. L'incendio a causa del vento sta propagandosi verso le abitazioni. Sul posto due squadre coordinate dal DOS VVF ed una autobotte per rifornimento idrico. In supporto ai vigili del fuoco anche una squadretta di Calabria Verde. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

L'incendio divampato tra via Romeo Romei e Monte Mario, nel quadrante nord di Roma, potrebbe essere doloso. Per la procura, infatti, al momento questa ipotesi è tutt'altro che scartata. (La Stampa)

E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mascherine a ruba e tronchi ancora fumanti: cosa resta di Monte Mario dopo l’incendio

Sono proseguite anche nella serata di mercoledì le operazioni di spegnimento del maxi incendio che ha interessato la zona di Monte Mario a Roma Nelle immagini quello che sembra essere un accampamento di fortuna andato completamente distrutto a causa del rogo (3bmeteo)

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio divampato ieri pomeriggio nel quadrante nord della capitale, che si è esteso dalla zona alle spalle della Città giudiziaria fino alla collina di Monte Mario. (Secolo d'Italia)

È quanto rimane delle baracche nel bosco di Monte Mario, da cui molto probabilmente è partito l’incendio che ha devastato il polmone verde. Si cammina letteralmente sul carbone an… (Repubblica Roma)