Alain Delon e la bici di Coppi: quel filo sottile che lega il divo al Campionissimo
Quando si vestiva di giallo e incatenava ogni francese alla sedia, Bernard Hinault rivaleggiava per popolarità con Alain Delon. Rivaleggiava, sì, ma senza mai vincere: nessuno poteva farlo, anche perché l'attore dall'immenso talento morto ieri a 88 anni era l'unico a possedere davvero le chiavi del cuore di Francia. Delon, capriccioso e geniale, ha incarnato virtù e vizi di un popolo, ne ha riprodotto le passioni profonde, a partire da quella smisurata per la bicicletta. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Nel giorno del settantennale della scomparsa di Alcide De Gasperi, le pagine social della Camera dei deputati ricordano le parole dello statista dopo l’attentato a Palmiro Togliatti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A rendere note le sue origini italiane fu proprio l’attore durante un’intervista rilasciata nei primi anni ’70 al giornalista Rai Gianni Biasich al quale rivelò: “La mia nonna era di un paese che si chiama Cassino”. (Frosinone News)
E che, per solcare questa vastità ha avuto una storia di immensità mai esplorate, di latitudini incognite, di grandezza e di cadute. Ieri mattina, nella sala consiliare di palazzo Comunale si è schierato il gran pavese del festival delle Nazioni per presentare il paese ospite, il Portogallo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram (Libero Magazine)
Fiori, foto, biglietti, un via vai che prosegue da ore davanti ai cancelli dell'abitazione in cui è deceduto, per ricordare l'icona del cinema francese, Continua l'omaggio dei fan davanti alla casa di Alain Delon a Douchy a poco più di 100 km da Parigi. (Io Donna)