Bergamo: Lookman candidato al Pallone d'Oro e Gasperini tra i migliori allenatori al mondo
Di Fabio Gennari C'è un atalantino candidato al Pallone d'Oro. E c'è pure l'allenatore della Dea in lizza per il premio di miglior allenatore inserito in una mini-lista composta da sei tecnici che si sono resi protagonisti nel panorama internazionale. Sono stati svelati ieri (4 settembre) i nomi dei protagonisti del calcio che il prossimo 28 ottobre a Parigi verranno premiati con riconoscimenti di altissimo livello per quanto fatto nella stagione 2023/24 e l'Atalanta è degnamente rappresentata. (Prima Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
La fine di un'era e l'inizio di una nuova. Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le 30 candidature al Pallone d'Oro, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno al calciatore che si più distinto nel corso dell'ultima annata e ha fatto rumore l'assenza dei due giocatori che hanno dominato il pallone nell'ultimo ventennio: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. (Calciomercato.com)
Hakan Calhanoglu nel listone dei 30 candidati al Pallone d’oro. Ecco il commento di Fabrizio Biasin su X sul regista dell’Inter di Simone Inzaghi: “Calhanoglu listone dei 30 al Pallone d’oro è merito di chi lo allena, dei suoi compagni e soprattutto suo. (fcinter1908)
L’argentino è arrivato secondo per 5 volte, il portoghese 6. Non succedeva dal 2003, alba di un regno che ha visto argentino e il portoghese metterne in bacheca ben 13: 8 Leo, 5 Cristiano. (La Gazzetta dello Sport)
Nomination per il Pallone d'Oro: nessun club italiano tra i migliori al mondo Attraverso i canali ufficiali de L'Equipe, sono stati svelati questo pomeriggio i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2024 e dei premi secondari collegati a esso. (Milan News)
Manca sempre meno all’assegnazione del Pallone d’oro per la stagione 2024/2025. Questa, comunque andrà, sarà un’edizione storica perché né Messi né Cristiano Ronaldo figurano tra i 30 migliori calciatori al mondo. (Milan News 24)
Come spesso è accaduto anche in passato, c'è chi non è riuscito a trattenere il proprio disappunto: è il caso di Rodrygo Goes ma anche di Serhou Guirassy, che ha reagito sui social network. Svelata la lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro. (Tiscali)