Terna, Beccali: deal con Acea subito accrescitivo, non escluse altre piccole operazioni

Terna Acea "Nei nove mesi abbiamo registrato una crescita a due cifre in tutte le linee di conto economico e capex. Questo conferma ancora una volta i nostri sforzi per accelerare gli investimenti a supporto della transizione green e della resilienza del sistema". Lo ha affermato Francesco Beccali, CFO di, durante la call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati dei primi nove mesi 2024 Beccali ha parlato delle attività regolamentate come di un "catalyst per la crescita dell'EBITDA", visto che hanno contato per 316 milioni sul totale di 336 milioni di incremento nel periodo. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I ricavi sono in rialzo del 17,8% a 2,647 miliardi, il margine operativo lordo raggiunge gli 1,892 miliardi con un +21,6% rispetto agli 1,556,2 miliardi del periodo corrispondente dell'anno scorso. (la Repubblica)

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 2,65 miliardi di euro, in aumento del 17,8% rispetto ai 2,25 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dell’anno precedente. Terna ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024. (SoldiOnline.it)

L’utile netto di gruppo nel medesimo periodo si attesta a 812,6 milioni di euro, in crescita del 26,6% su base annua, mentre il margine operativo lordo (Ebitda) dei primi nove mesi del 2024 è di 1,9 miliardi di euro, in crescita del 21,6% in ragione del miglior risultato delle attività regolate; il risultato operativo (Ebit) a valle degli ammortamenti e delle svalutazioni risulta pari a 1,3 miliardi di euro, segnando cossì un aumento del 28,3 per cento. (Insidertrend)

Terna: ricavi, utile e dividendo in crescita nei primi nove mesi del 2024. Guidance 2024 rivista al rialzo

Terna fa una mossa che la consolida come gestore nella rete nazionale con la quasi totalità dell’infrastruttura di trasmissione. Il gruppo guidato da Giuseppina di Foggia ha annunciato un accordo per rilevare le linee di alta tensione, la fibra ottica e tre cabine primarie che Acea detiene a Roma. (Corriere della Sera)

Investimenti in crescita del 18,5%, migliora guidance 2024. Acconto dividendo va a 11,92 centesimi per azione in salita del 4% (LAPRESSE)

Terna segna un altro trimestre positivo, con numeri in crescita e risultati solidi. I primi nove mesi del 2024 vedono ricavi in aumento del 17,8%, un margine operativo lordo che sfiora il +22% e un utile netto in crescita del 26,6%. (FIRSTonline)