PIOGGE CONSISTENTI E RISCHIO TEMPORALI – METEO TOSCANA aggiornamenti precipitazioni – flash

METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda il maltempo delle prossime ore, stavolta con un focus sulle precipitazioni attese. Come evidenziato in grafica, tutto il settore settentrionale più marginalmente quello centro settentrionale, vedranno l’attivazione di piogge anche consistenti con possibili nuovi accumuli oltre i 50/60 millimetri con rischio di picchi anche superiori in caso di effetti orografici a ridosso di Apuane ed alture settentrionali (ipoteticamente oltre i 100 mm/evento così come già successo nelle scorse 48 ore). (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

Gli amanti della Dama Bianca si augurano che questa sia solo la prima nevicata di questo inverno che sta per arrivare e che potrebbe regalare giornate all'insegna della neve anche in Pratomagno. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (LA NAZIONE)

una prima parte della giornata, indicativamente nella notte fino a mezzodì, che sarà caratterizzata dalla presenza del vento di libeccio. Forti raffiche che troveranno i massimi inizialmente sulla costa centro settentrionale per poi scendere su quella centrale e poi, in conclusione sulla bassa Maremma. (Meteo Toscana)

Un velo bianco si è steso su diverse località montane della ToscanaMissing Credit Domani, 20 novembre – giornata per cui è stata diramata allerta arancione – i venti di libeccio si intensificheranno e colpiranno principalmente la zona a nord dell’isola d’Elba, dalla costa livornese fino alla Versilia. (LA NAZIONE)

Neve in Pratomagno oltre i 1000 metri

Oggi inizialmente nuvoloso con residue precipitazioni sparse nelle prime ore della mattina; già dalla mattina schiarite inizialmente sul nord ovest in estensione al resto della regione fino a cielo prevalentemente sereno. (MeteoWeb)

– E neve sia. Le previsioni danno neve nel pomeriggio seguita da pioggia ma il lavoro di stanotte oltre che per produrre la prima neve ci serve anche per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d’innevamento in condizioni di lavoro normali». (LA NAZIONE)

Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. Una leggera spruzzata che però non ha impedito … (Valdarno24)