Il Ciclone Boris colpisce l'Europa Centrale: almeno 6 morti e migliaia di evacuati

Di Euronews Il forte maltempo si è abbattuto su Repubblica Ceca, Austria e Romania. Ci sono almeno 6 morti per annegamento. Migliaia gli evacuati a causa delle inondazioni PUBBLICITÀ Il ciclone Boris sta attraversando l'Europa centrale e orientale con precipitazioni che hanno innalzato i livelli dei fiumi e causato alluvioni lampo in decine di aree della Repubblica Ceca, dell'Austria e della Polonia (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Una veduta aerea del villaggio di Slobozia Conachi, in Romania, colpito da gravi inondazioni mentre la tempesta Boris continua a devastare l'Europa centrale. Con il passaggio della tempesta Boris, le piogge torrenziali che cadono da venerdi' e che dureranno fino a lunedi', minacciano la regione con le peggiori inondazioni degli ultimi decenni in Polonia (Tiscali Notizie)

Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria (Adnkronos)

Alluvioni in Europa centrale: si aggrava il bilancio delle vittime, evacuazioni di massa in atto

Inoltre nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone. Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale. (Civonline)

Tra i Paesi colpiti, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Romania sono stati i più martoriati, mentre anche Slovacchia e Ungheria potrebbero essere coinvolte nei prossimi giorni, a causa di un sistema di bassa pressione che persiste quasi in maniera stazionaria scaricando quantità record di pioggia a partire da giovedì. (Meteo Italia)