Giubileo 2025: la Messa al Duomo di Milano inaugura l'Anno Santo
Advertisement Giubileo 2025: la Messa al Duomo di Milano inaugura l’Anno Santo Fedeli da tutto il mondo si preparano al Giubileo 2025 a Roma. Dopo l’apertura ufficiale con la Messa in Vaticano presieduta da Papa Francesco, il 24 dicembre, la città di Milano inaugura l’Anno Santo il 29 dicembre. Alle 11 del mattino la celebrazione eucaristica al Duomo, presieduta dall’Arcivescovo metropolita Monsignor Mario Delpini che dal 14 al 16 marzo 2025 guiderà il pellegrinaggio diocesano a Roma. (MilanoEvents.it)
La notizia riportata su altri media
Per la Diocesi di Pescia il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini, concelebrata dal clero pesciatino, cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (LA NAZIONE)
Va ricordato che il numero sette è ritenuto sacro perché allude alla perfezione. Ricorreva ogni 50 anni perché era considerato “l’anno in più” dopo i sette per sette. (Famiglia Cristiana)
Il Papa alla città eterna. Il Giubileo apra per Roma un avvenire senza i muri della diffidenza (Diocesi di Lecce)
Il 24 dicembre 2024 la Porta Santa sarà aperta ufficialmente ai fedeli ed inizierà il Giubileo 2025. Il programma ufficiale del Giubileo 2025 comprende una serie di incontri religiosi suddivisi per gruppi, giubilei specifici, seminari e convegni, momenti di preghiera, pellegrinaggi e cammini, visite culturali e incontri con Papa Francesco (ilmessaggero.it)
In essa, rivolgendosi a tutte le categorie di persone e situazioni dove la vita è minacciata, il Papa richiama il valore perenne di questa virtù indispensabile, presente in tutti e in tutte le situazioni, ma nello stesso tempo anche fonte di incertezza e sofferenza, perché legata a ciò che l’uomo non può gestire: «Tutti sperano. (La Civiltà Cattolica)
Di Redazione | 18 Dicembre 2024 alle 12:32 (RadioSienaTv)