Manovra 2025, perché l'approvazione di venerdì potrebbe slittare e cosa c'entra la Tv

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Rush finale alla Camera sulla manovra 2025. La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato, appuntamento a dopo Natale). Per raggiungere l'obiettivo, ai deputati verrà chiesto di procedere a tappe forzate. Sperando che non ci siano intoppi. Il calendario prevede oggi, 19 dicembre, dalle 8 la discussione generale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Che arriverà all’esame dell’Aula di Montecitorio, per la discussione generale, giovedì 19 alle 8 mentre alle 11 è prevista l’apposizione della questione di fiducia. Venerdì 20 mattina alle 11 si terrà la relativa votazione (le dichiarazioni di voto sono fissate dalle 9,30). (Sanità24)

La seduta è stata subito sospesa: nessun rappresentante del governo si è presentato nell’emiciclo d Montecitorio. E' iniziata poco dopo le otto, in un'aula semideserta, la seduta della Camera con all'ordine del giorno la legge di bilancio. (la Repubblica)

Le votazioni non inizieranno prima delle 11 e verrà posta la questione di fiducia. Salvo sorprese, le dichiarazioni di voto con l'obiettivo di concludere le votazioni entro venerdì.Il testo, approvato dalla commissione Bilancio della Camera, prevede un intervento complessivo da circa 30 miliardi di euro, con due terzi dedicati al taglio del cuneo fiscale per redditi fino a 40mila euro e alla riduzione delle aliquote Irpef. (LA STAMPA Finanza)

Legge di bilancio, cosa dice su tecnologia, digitale e ricerca

La commissione bilancio della Camera ha concluso l'esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e conferisce il mandato ai relatori D'Attis, Romano, Lucaselli e Comaroli a riferire in Aula. (Virgilio)

Il cortocircuito sullo stipendio dei ministri e la difficoltà a districarsi in un fascicolo con numerosissime riformulazioni: non basta la maratona notturna a districare la matassa con micro e macro modifiche alla manovra. (LAPRESSE)

Vediamo. Sono alcune delle principali previsioni in campo tecnologico e digitale contenute nella finanziaria 2025, attualmente all'esame del Parlamento. (WIRED Italia)