È già finita tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva lasciato di punto in bianco l’Italia, nel bel mezzo della campagna di qualificazione agli scorsi Europei, per inseguire il sogno - ma soprattutto i soldi - dell’Arabia Saudita. Ora, a poco più di un anno da quel 27 agosto 2023, quando veniva annunciato come nuovo selezionatore della Nazionale di Riad, Roberto Mancini ha trovato con la Federazione saudita un accordo per la risoluzione del suo contratto ultramilionario (che legava le due parti fino al 2027). (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Twente-Lazio, le formazioni ufficiali: esordio per Gigot, in attacco c'è Dia centravanti - Leggi la notizia: CLICCA ! Adesso è ufficiale: rinviata Bologna-Milan! Ecco la nota del Sindaco Lepore - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)
Con l’Italia, dopo la bella parentesi dell’Europeo vinto dagli Azzurri nel 2021, era finita male: con un addio troppo traumatico per non lasciare una brutta patina di ruggine. Tutto per andare in Arabia Saudita a fare il ct di una nazionale capace di ricoprirlo di petrodollari, ma non di gloria. (il Giornale)
Scelto dalla Federazione saudita per far compiere il salito di qualità alla Nazionale, ha visto interrompersi il rapporto dopo soli 14 mesi. Sono state queste le parole che hanno segnato l’inizio dell’avventura di Roberto Mancini come commissario tecnico dell’Arabia Saudita. (Goal Italia)
Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. "Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale", veniva specificato nella nota. (TUTTO mercato WEB)
Ripercorriamo le tappe di un triennio così intenso. Il giro sulle montagne russe, per Roberto Mancini, è durato quasi sei anni e mezzo, in cui c'è stato di tutto: gioia estrema e delusioni inconsolabili, l'Europa e l'Asia, i traguardi e i milioni. (La Gazzetta dello Sport)
La scelta arriva dopo le critiche di dirigenti, media e tifosi per i deludenti risultati nella qualificazioni ai Mondiali. Il tecnico italiano, che aveva lasciato il suo incarico da ct della nazionale italiana nell'estate del 2023 per rispondere alla chiamata di Riad, ha trovato un accordo con la federcalcio dell'Arabia Saudita per la risoluzione del suo contratto. (L'Unione Sarda.it)