Natale 2024: Spesa Media di 108 Euro per il Pranzo, l'88% lo Celebrerà in Casa

Natale 2024: spesa media di 108 euro per il pranzo, l'88% lo celebrerà in casa 24/12/2024 14:6:9 353 14:6:9353 Un centrotavola per le Feste con la Stella di Natale Tradizione e Sostenibilità al Centro delle Festività Natalizie degli Italiani Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale 2024, che sarà consumato dall’88% tra le mura domestiche, spesso in compagnia di amici e parenti, con una media di otto invitati per tavola. (Il Quaderno)

Su altri giornali

I ristoranti del cremonese si preparano alla maratona che chiuderà questo 2024. Tra gli immancabili piatti della tradizione, come marubini e bolliti, nei locali si opta però anche per qualche novità: «Noi per queste festività faremo menù fisso — dice Cristina Signorini, del Lido Ariston Sales, a Stagno Lombardo —. (La Provincia di Cremona e Crema)

Un Natale da tutto esaurito nei ristoranti. C’è chi rimarrà aperto il 25, chi soltanto alla vigilia, così come non mancherà chi proporrà menù di pesce e chi, al contrario, punterà su pasta fresca e dolci. (il Resto del Carlino)

Il dato lo fornisce un sondaggio online della Coldiretti, che spiega come il budget, quest'anno, sia in leggera diminuzione rispetto al 2023: -6%. A Natale pranzo in casa per otto toscani su 10 (80%) che spenderanno, di media, 108 euro a famiglia per mettere a tavola i commensali. (La Repubblica Firenze.it)

Ristoranti tradizionali, tutto esaurito: "C’è un ritorno ai gusti di una volta"

A rilevarlo è un'indagine della CNA. L'indagine è stata focalizzata sulle giornate festive delle due settimane (Vigilia di Natale, Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania) che cadono tra martedì 24 dicembre 2024 e lunedì 6 gennaio 2025. (Teleborsa)

Per il Natale 2024 non si scappa dalla tradizione, ma si cerca il più possibile di scappare dai fornelli per godersi il pranzo insieme ai propri cari in tutta tranquillità e senza troppi pensieri. (La Stampa)

Quanto hanno speso quest’anno gli italiani per la tavola di Natale? Tra cibi e bevande parliamo di 2,8 miliardi. Tra i prodotti preferiti quelli della tradizione e di origine nazionale. Inoltre, è diminuito il tempo trascorso ai fornelli per cucinarli. (TeleAmbiente TV)