Nuova batosta per il Milan: stavolta arriva da Allegri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanLive.it SPORT

È bastato un inizio di stagione zoppicante per mettere subito in discussione la figura di Fonseca: circola già il nome di Allegri ma… Accolto in un misto di speranza e scetticismo, Paulo Fonseca aveva iniziato a far ricredere gli scettici con un pre-campionato che aveva fatto ben sperare. Le prestigiose vittorie ottenute contro alcune delle più blasonate big d’Europa, nonché la bella affermazione nell’ultimo test estivo contro il Monza dell’ex Nesta, avevano portato a guardare all’inizio del campionato con grande fiducia. (MilanLive.it)

Su altri giornali

La classifica poi parla chiara. Il luna Park di emozioni dell’Olimpico ha confermato che il Milan è in difficoltà. (Calciomercato.com)

C'è una una espressione del giornalista Carlo Vanzini diventata ormai proverbiale e di trend sui social: "Problemi, problemi, problemi". Il telecronista di SkySport per la F1 la utilizza per segnalare improvvisi guasti alle monoposto di Leclerc e avversari, ma sarebbe perfetto per commentare anche questo periodo del Milan, caratterizzato, per l'appunto, da una serie innumerevoli di problemi, problemi, problemi. (TUTTO mercato WEB)

Marchesi del Grillo e divinità in vacanza. Il cooling break dell'imbarazzo (Milan News)

Da dove cominciare? Dalle clamorose esclusioni di Theo e Leao, dal gol del portoghese appena buttato in campo oppure dal cooling break che i due amici hanno vissuto lontano dalla panchina rossonera, come se fossero estranei alla squadra e - soprattutto - lontanissimi da Fonseca? Oppure dall’espulsione di Suzuki, portiere del Parma, quando gli emiliani erano in vantaggio a una manciata di minuti dalla fine, dalla necessità di schierare tra i pali il difensore Delprato, dal gol con cui Lukaku ha festeggiato il suo debutto in azzurro al 92’ oppure dalla rete della vittoria segnata da Anguissa al 97’? In mezzo a questo bailamme ci sono stati il primo gol milanista di Pavlovic e la prima rete laziale di Dia, i due assist di Nuno Tavares al debutto in biancoceleste (su quella fascia ha distrutto Emerson Royal), il recupero monstre concesso a Napoli che il Parma ha quasi sfruttato andando a un passo dal 2-2 al minuto 105, nonostante fosse in dieci e con un calciatore di movimento in porta. (La Gazzetta dello Sport)

L’allenatore Antonio Conte ha dimostrato il suo fiuto per il mercato con l’acquisto di David Neres, che si sta già rivelando decisivo. (Napolipiu.com)

A questi si aggiunge anche Silvano Vos, giunto soprattutto per rinforzare il Milan Futuro, ma che potrebbe dare una mano alla prima squadra di Paulo Fonseca. Zlatan Ibrahimovic, insieme a Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, ha portato in rossonero due difensori, un centrocampista e due attaccanti. (Pianeta Milan)