Reintegro docenti non vaccinati. Giuliani: norma frettolosa, il ministero dovrà venirne a capo – PODCAST

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola INTERNO

Così il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani nel consueto appuntamento podcast di Radio Cusano.

Chi lavora nel mondo della scuola sa bene quali dovrebbero essere gli investimenti davvero necessari”

“Viene da pensare alla biblioteca – ipotizza Giuliani – ma la biblioteca può essere frequentata dagli studenti: cosa fare a quel punto?

Il nuovo decreto Covid prevede il reinserimento dei docenti non vaccinati a scuola ma con destinazione ad altre funzioni. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

È evidente che un docente non possa lavare per terra. o lavare i vetri. dentro una scuola" "La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dovranno stare lontani dai ragazzi e occuparsi di altri mansioni. A prevederlo, come noto, è la versione finale del decreto legislativo 24/2022 pubblicato sulla Gazzetta […] (Il Fatto Quotidiano)

Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13.00 Per la prima volta questi incontri si tengono a scuola, a differenza di quanto succedeva in “epoca pre-covid”, quando le classi venivano accolte nella Biblioteca Ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

«Rientro a scuola degli insegnanti non vaccinati, situazione controversa. E’ impossibile trovare una mansione che non sia a contatto con gli studenti, serve un chiarimento del ministero». (corriereadriatico.it)

Ma, come specificato da una circolare emanata ieri sera dalla pubblica istruzione, il docente non immunizzato «potrà essere impegnato nello svolgimento di tutte le altre funzioni rientranti tra le proprie mansioni, quali, a titolo esemplificativo, le attività anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione» (La Stampa)

À DE L'ECO DI BERGAMO. Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo. La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. (L'Eco di Bergamo)