Le auto elettriche non piacciono più in Europa

D’altra parte, le vendite di auto nuove nell’Unione Europea sono aumentate del 4,3% a giugno, raggiungendo il livello più alto da luglio 2019, grazie a un recupero nei mercati di Italia, Germania e Spagna, ha precisato l’ACEA. Piuttosto che scegliere le elettriche, dove la gamma di modelli economici è ancora limitata, i clienti hanno preferito modelli ibridi. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge da una nota Unrae.Nei cinque Major Market il mese di giugno ha visto un andamento diversificato del mercato: l’Italia al primo posto con un +15,1%, seguita da Germania +6,1%, Spagna + 2,2% e Regno Unito all’1,1%. (LA STAMPA Finanza)

I segnali di una nuova crescita ci sono, ora che le immatricolazioni di nuovi veicoli hanno raggiunto un complessivo pari a 1.319.989 unità immatricolate, con un dato pari a 6.879.438 veicoli venduti durante i primi sei mesi di questo 2024. (ClubAlfa.it)

Il recupero il mese scorso è stato del 3,6% sullo stesso mese del 2023, un risultato che contribuisce all’andamento del primo semestre, in crescita del 4,4% sullo stesso periodo del 2023, il 18,4% in meno rispetto al 2019. (Il Sole 24 ORE)

Solo brutte notizie sull’auto elettrica, ci credete ancora?

Ha lavorato per molti anni al Fmi (Fondo Monetario Internazionale), dove ha ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui quella di direttore del dipartimento degli Affari Fiscali. «È possibile che i termini previsti per auto e case green saranno spostati più avanti». (Industria Italiana)

Il mercato auto dell'Unione Europea è cresciuto a giugno 2024 del 4,3%, volendo includere anche Regno Unito e Paesi EFTA, è stata registrata una crescita del 3,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (HDmotori)

Solo brutte notizie sull’auto elettrica, ci credete ancora? Pietro delinea un quadro a tinte fosche, con le retromarce dei tre grandi gruppi. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico. (Vaielettrico.it)