San Cataldo. Di Cristina e Petitto (PD): “A tutti i livelli il PD in campo a San Cataldo”.
La segreteria provinciale del Partito Democratico ha presentato, anche alla presenza del Segretario Regionale Antony Barbagallo, la lista del PD che sosterrà la candidatura di Gioacchino Comparato Sindaco in coalizione con il Movimento 5 stelle.
“Prim’ancora che una lista siamo una squadra competitiva di persone in gamba, coerenti e soprattutto credibili, impegnati per la città di San Cataldo che per anni è stata il simbolo della peggiore destra populista. (il Fatto Nisseno)
Su altre testate
Sempre nel Consiglio comunale di ieri abbiamo presentato un testo che impegna il Sindaco e la struttura tecnica del Comune ad adottare gli atti necessari per sviluppare un sistema museale e culturale nel quale siano totalmente abbattute le barriere architettoniche e nel quale la fruizione dei contenuti sia a beneficio di tutti (Radiogold)
– Significativa presa di posizione del consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti rispetto alla crisi del centrodestra alessandrino e al rimpasto di giunta. Insomma, il primo effetto del valzer delle “poltrone” sul piano della qualità è che se ne è andato uno sopra la loro media” (Radiogold)
E poi c’è il caso dei Cinque stelle che non hanno propri candidati in lizza, ma sosterranno quelli della coalizione di centrosinistra. I tre partiti del centrodestra avranno propri candidati, molti «pescati» dal territorio. (Corriere della Sera)
Con l'incognita 5stelle. Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader (Italia Oggi)
Questa è la priorità assoluta del centrosinistra”, ha aggiunto L’emergenza occupazionale e lo sviluppo sono il cuore del programma del centrosinistra. (LaPresse)
Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. Un turno di stop, ma solo per questa tornata elettorale (Noto News)