Allarme rientrato per i clienti di Banca Intesa Sanpaolo. Ecco cos'era il "prelievo fantasma" da 1000 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

«Le eventuali visualizzazioni sull'estratto conto di operazioni non effettuate verranno regolarizzate nelle prossime ore» Se siete tra i clienti di Intesa Sanpaolo che oggi hanno riscontrato disservizi e addirittura “prelievi fantasma” da 1.000 euro (anche più di uno), potete stare tranquilli. A seguito del nostro precedente articolo, siamo riusciti a ottenere non solo alcune spiegazioni su quanto accaduto, ma anche la rassicurazione che i clienti non hanno mai perso i propri soldi e che i conti correnti non sono mai stati svuotati. (Open)

Su altri media

Dal primo pomeriggio, l’app della banca ha smesso di funzionare, lasciando gli utenti senza la possibilità di fare pagamenti, bonifici o prelievi. Ma non è solo questione di app che non funziona. (QuiFinanza)

La sintomatologia era varia, tipica delle fasi di down. Difficoltà ad accedere all’app, difficoltà ad entrare nella home banking, app che si chiudeva appena dopo aver inserito il codice Pin. (Fanpage.it)

La nota di Intesa SanPaolo: "La situazione è tornata alla normalità" La banca ha reso noto che in tarda mattinata, alcuni servizi di pagamento istantaneo e prelievo contante sono “stati temporaneamente indisponibili. (Livesicilia.it)

CIVITAVECCHIA – L’allarme, fortunatamente, è rientrato e nelle prossime ore la situazione tornerà alla normalità. A confermarlo è la stessa banca Intesa Sanpaolo che nella serata di oggi, venerdì 28 febbraio, ha diffuso una nota stampa in cui si scusa con i propri clienti. (Paolo Gianlorenzo)

In aggiornamento Giornata nera per i clienti di Intesa Sanpaolo: a partire dalle 13 circa, numerosi utenti hanno segnalato gravi problemi con i servizi bancari. Tra i disagi più gravi, l’impossibilità di effettuare pagamenti, il malfunzionamento dell’app e prelievi non autorizzati comparsi improvvisamente sui conti correnti. (tviweb)

I problemi sui servizi di Intesa Sanpaolo si sono cominciati a manifestare a partire dalle 12 di venerdì 28 febbraio, con un picco di oltre 2mila segnalazioni raggiunto su Downdetector intorno alle 13.30. (Virgilio Notizie)