Calabria, Siclari sulla giornata mondiale sulla disabilità: “scalfire l’indifferenza”
“Può apparire retorico, ma la “Giornata mondiale sulla disabilità” assume vero significato soltanto se serve a scalfire l’indifferenza, se l’intento dell’organismo che l’ha istituita (ONU) trova un percorso di crescita culturale concreto, rimanendo altrimenti pura e sterile forma. Dal 1981, il 3 dicembre di ogni anno ci vede impegnati a celebrare una giornata come tante per le persone con disabilità, perché, fuori dalla semplicistica polemica, domani è un altro giorno per la comunità, ma per le persone fragili tornerà ad essere la solita vita di sofferenza, isolamento, dolore”. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Vaccini Covid, "Pfizer e Moderna contengono ALC-0315, SM-102 e ALC-0159, che causano tumori, depressione e problemi circolatori", lo dicono tre diversi documenti "Safety Data Sheet" della Cayaman Chemical Company risalenti al 22 settembre del 2021. (Il Giornale d'Italia)
A lanciarlo è l’associazione Casa al Plurale che in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, pone una riflessione-quesito: “Che tipo di comunità vogliamo essere? Di fronte a chi appare diverso cosa scegliamo: il rifiuto, la pietà o la meraviglia?”. (Repubblica Roma)
Arrivano invece a più di un miliardo nel mondo, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità. Eppure sembra succedere in Italia pensando alle persone con disabilità, che sono circa 13 milioni secondo l’Osservatorio nazionale della salute nelle Regioni italiane, con sede presso l’Università Cattolica di Roma. (Italia Oggi)
L’obiettivo? informare e sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione primaria, fondamentale per l’individuazione tempestiva dei potenziali fattori di rischio delle malattie croniche-degenerative. (Normanno.com)
Il Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico (virologo e biologo), ha condotto uno studio scientifico critico, finanziato dal Ministero della Salute e pubblicato sul Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in cui viene accertata la correlazione tra vaccino Covid a mRNA e mio-pericarditi ed emerge anche la possibilità dello sviluppo di tumori, cancro e turbo-cancro o di malattie autoimmuni e infiammazioni croniche, o una loro riacutizzazione. (Il Giornale d'Italia)
Somewhere in the mix, platforms like tiger exchange vip, with their gaming-meets-casino flair, nudge their way in, reminding us that monetizing gaming is now part of the ecosystem. (Napolipiu.com)