Paola Saluzzi: "Luca Giurato adorava quando prendeva un Tapiro di Striscia perché era contento"

A cura di Gaia Martino 91 Si stanno tenendo ora i funerali di Luca Giurato, il conduttore e giornalista morto lo scorso 11 settembre per infarto all'età di 84 anni. Tantissimi i colleghi presenti per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica partner, che ai microfoni di Fanpage.it lo ha ricordato come "una persona stupenda, un vero signore". Il ricordo di Paola Saluzzi Paola Saluzzi, storica collega di Luca Giurato, ha ricordato il giornalista e conduttore televisivo all'esterno della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri, 11 settembre, è scomparso per un infarto fulminante, a Santa Marinella, il giornalista Rai Luca Giurato, 84 anni. Giurato è ricordato per il suo stile spontaneo, ironico e spesso segnato da gaffe divertenti, che gli hanno reso grande popolarità. (Tecnica della Scuola)

Eravamo a casa", ha spiegato ai giornali. "Era coccolato, tranquillo. (La Gazzetta dello Sport)

12 A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)

Addio a Giurato, re delle gaffe e giornalista molto amato

A Roma l'ultimo saluto al giornalista e conduttore tv (LAPRESSE)

Come i lettori avranno appreso, notizia riportata da tutti i quotidiani nazionali e dalle TV nazionali e regionali, che lo stanno commemorando e ricordando, che lo scorso martedi 10 settembre 2024, è improvvisamente scomparso il giornalista Luca Giurato (OKMugello - News dal Mugello)

Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. (Il Centro)