Singo, insulti razzisti sui social dopo l’intervento che ha ferito al volto Donnarumma
Roma – Razzismo nel calcio francese. Dopo l’intervento di gioco che ha provocato una brutta ferita al volto a Gianluigi Donnarumma, involontario e per il quale Wilfried Singo si è scusato pubblicamente e personalmente con il portiere del Psg e della nazionale italiana, l’ex torinista è stato oggetto di pesanti dichiarazioni razziste sui social. E questo nonostante si sia scusato pubblicamente con l'ex del Milan, con il quale aveva parlato personalmente già dopo la fine della partita. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". In una nota ufficiale, il club ha dichiarato: "Condanniamo fermamente le inaccettabili espressioni razziste che Wilfried Singo ha subito sui social network. (Fcinternews.it)
Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". L’AS Monaco ha espresso una ferma condanna verso le offese razziste ricevute da Wilfried Singo sui social media dopo il match contro il Paris Saint-Germain. (Tutto Juve)
Protagonista di uno scontro tremendo con Singo in Monaco-Psg, il portiere dei parigini e della Nazionale aveva rimediato un trauma facciale con ferite multiple tali da richiedere 10 punti di sutura. Lo stesso Gigio aveva rassicurato tutti sui social, post molto commentato da amici ed ex compagni. (Sky Sport)
I due giocatori sono venuti a contatto durante un recente Monaco-Psg, vinto da quest’ultimi, quando l’ex Torino ha colpito, involontariamente, in volto l’ex Milan.RAZZISMO - Nelle ultime ore il difensore ha subito deprecabili attacchi razzisti sui social che hanno spinto il club monegasco a una veemente reazione in difesa del proprio giocatore. (Calciomercato.com)
Tra l'altro, l'arbitro Letexier non ha nemmeno ammonito il giocatore, nonostante quell'intervento fosse pericoloso e sconsiderato. Gigio Donnarumma è uscito malconcio dopo un brutale scontro di gioco con Wilfried Singo. (Liberoquotidiano.it)
Non sono ore facili per Wilfried Singo, ex esterno del Torino e oggi protagonista in Ligue 1 con il Monaco. Il calciatore ivoriano, in occasione dell'ultimo match di campionato contro il Psg, ha involontariamente travolto Donnarumma, rifilandogli un calcio in pieno volto con la suola. (Corriere della Sera)