Tesoro, domanda record per i BTp decennale e Green: richiesta oltre 270 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domanda boom per le prime operazioni sindacate del Tesoro nel 2025. Le emissioni del BTp decennale e del BTp Green a 20 anni, riferisce una nota del Tesoro, si sono concluse con richieste complessive per 270 miliardi di euro e una emissione effettiva pari in totale a 18 miliardi. Nel dettaglio, il nuovo BTp a 10 anni scadenza 01/08/2035 è stato emesso per un importo pari a 13 miliardi di euro a fronte di una domanda di oltre 140 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato che l'emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni ha registrato una domanda complessiva per oltre 270 miliardi di euro. (QuiFinanza)
Sono state molteplici nel 2024 le sfide affrontate dalla Polizia Postale e compendiate nel report diffuso, che può contare su una rete di 100 uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, oggi inserito nella nuova Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dedicata all’alta investigazione tecnologica e alle scienze forensi. (Frosinone News)
Per l’occasione è stato offerto il BTp 1 agosto 2035 e il BTp Green 30 aprile 2046. Il primo sarà il prossimo benchmark decennale italiano. (InvestireOggi.it)
Domanda record per l'emissione tramite un sindacato di banche del nuovo Btp a 10 anni e Green a 20 anni annunciato ieri dal Mef. Come spiega una nota del ministero il nuovo Btp a 10 anni ha scadenza primo agosto 2035, godimento 15 gennaio 2025 e tasso annuo del 3,65%, pagato in due cedole semestrali. (Tiscali Notizie)
La finanza verde si starà anche preparando al nuovo corso critico verso l’ecologia e la lotta contro i cambiamenti climatici di cui è portatrice l’amministrazione Usa di Donald Trump, ma le preoccupazioni sembrano non valere per il debito pubblico italiano. (L'HuffPost)
Domenica 12 dicembre alle 11 in vicolo Luzzatti verranno bandite all’asta le decorazioni dell'”Albero di Natale condiviso”, che ormai da tempo accompagnano le festività nel cuore di Sassari. L’intero ricavato dell’asta verrà consegnato al Telefono Amico di Sassari. (SARdies.it)