Nelle case allagate di Lugo: "In 54 anni non è mai successo. Non so dove mettere le mani"

Altri dettagli:
Maltempo

Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, a Lugo si fa la conta dei danni. L'acqua è arrivata fin dentro le case: "Sono 54 anni che vivo qui - dice una signora - l'acqua è sempre arrivata, ma mai come questa volta". "Ho perso mio mariot durante l'alluvione dello scorso anno - aggiunge la signora - è un'ansia". "Non so dove mettere le mani" conclude la signora (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Appello della sindaca Elena Zannoni di spostare le auto parcheggiate Le auto parcheggiate nel piazzale dell’Eurospin, sulla via Piratello, e al Globo perchè stanno ostruendo le uscite di emergenza dei supermercati devono essere rimosse con urgenza per consentire il passaggio di mezzi, in quanto la zona potrebbe essere interessata da prossimi allagamenti. (Ravennawebtv.it)

"L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro. Stiamo raccogliendo l'elenco delle vie principali e dei problemi di viabilità". Così la sindaca di Lugo Elena Zannoni. (L'Unione Sarda.it)

Un tratto dell’argine del fiume Senio è crollato poco prima delle 6 di stamani, 19 settembre, nel comune di Cotignola, nei pressi dell’agriturismo Casa Bandoli in via Ponte Pietra, in una zona difficilmente raggiungibile. (Ravenna e Dintorni)

Meteo: Ravenna, Alluvione a Cotignola, l'entrata dell'autostrada si trasforma in un fiume; il video

Oggi c’era anche un po’ di sole ma questo non significa molto, perché abbiamo a che fare con le acque piovute in collina nei giorni scorsi – spiega – . (ravennanotizie.it)

"Mia mamma sta qui da una vita – dice la figlia Emanuela Cornacchia, arrivata qui insieme al compagno da Bagnacavallo dove vivono –. Per fortuna a casa nostra ci siamo salvati ma qui da ieri è arrivata l’acqua e mia mamma si è molto spaventata. (il Resto del Carlino)

Il VIDEO in alto. Per emergenze contattare il numero 800 072525. (iLMeteo.it)