Il Friuli Venezia Giulia si tinge di arancione. Limitazioni da domenica - TGR Friuli Venezia Giulia

In regione, stando alla bozza del monitoraggio del ministero della Salute e Istituto superiore di sanità, nell'ultima settimana si sono registrati 270 casi ogni 100 mila abitanti.

Friuli Venezia Giulia in zona arancione. Il Friuli Venezia Giulia è la quarta regione in Italia per incidenza di contagi, dopo Veneto, Provincia autonoma di Bolzano ed Emilia Romagna.

Solo per i bar, allo scopo di evitare assembramenti all'esterno dei locali, l'esecutivo intende vietare l'asporto dopo le 18. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

I titolari dei pubblici esercizi saranno sanzionati. È scattato, così, subito l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Udine, su segnalazione di diversi cittadini che hanno chiamato il 112. (Telefriuli)

Sospesa l’ordinanza firmata dal presidente del Fvg Massimiliano Fedriga che disponeva la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado fino al 31 gennaio: le scuole si dovranno organizzare per la ripresa delle lezioni in presenza. (Il Messaggero Veneto)

Infine, da rilevare le positività al virus di tre persone rientrate rispettivamente da Gran Bretagna, Croazia e Libia. Sono inoltre 3.009 i test rapidi antigenici realizzati e in cui sono stati rilevati 221 nuovi casi (7,34%). (Il Friuli)

Come preannunciato domani, sabato, FVG è ancora zona gialla, mentre da domenica zona arancione. Queste le limitazioni previste dal testo: spostamenti vietati tra regioni fino al 15 febbraio coprifuoco dalle 22 alle 5, chiusi impianti sci, palestre e piscine, cinema e teatri chiusi bar e ristoranti. (triestecafe.it)

Sono circa 26 mila le persone che in regione si sono già sottoposte alla prima dose, con una percentuale - sulle 37.315 dosi consegnate - che raggiunge quasi il 68,4%. Le statistiche sulla campagna vaccinale anti Covid avviata in Italia dicono che il Friuli Venezia Giulia è una delle 4 regioni dove è già stato vaccinato più del 2 % della popolazione. (Telefriuli)

Sono inoltre 3.009 i test rapidi antigenici realizzati e in cui sono stati rilevati 221 nuovi casi (7,34%). I decessi registrati sono 24, ai quali si aggiungono cinque morti pregresse relative al periodo tra il 30 dicembre e il 10 gennaio. (Il Friuli)