Il ciclone Freddy fa un “loop” e torna a colpire il Madagascar: rara traiettoria per la tempesta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’intramontabile ciclone Freddy. Si parla ancora del ciclone che lasciato in ginocchio il Madagascar il 22 febbraio e che, seguendo una rara traiettoria a “loop”, nelle scorse ore è tornato ad abbattersi sul Paese dove aveva già ucciso sette persone il mese scorso. “Questa traiettoria ‘loop’ è molto rara”, ha spiegato Rivo Randrianarison, responsabile delle previsioni presso la direzione generale di Météo Madagascar. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il Ciclone Freddy sta sorprendendo sempre più i meteorologi che ne hanno studiato l’evoluzione fin dagli inizi. (Meteo Giornale)

Il ciclone Freddy, dopo un mese è ancora attivo sul Canale di Mozambico; si appresta ad entrare nella storia come il più longevo ciclone di sempre Allo stato attuale, nella speciale classifica, ha raggiunto John (1994) con 31 giorni di attività; viste le premesse potrebbe ben presto superarlo dal momento che è atteso ancora in attività nei prossimi giorni (3bmeteo)

ore 6:42 Freddy, l'ex ciclone è pronto a rinforzarsi (3bmeteo)

A darne notizia per primi sono stati i media australiani, a proposito dell’isola delle zucche, così nota, che per l’appunto è in vendita. Ciò vuol dire che l’isola delle zucche in media è pronta ed attrezzata per poter ospitare all’incirca dieci famiglie, più o meno. (InformazioneOggi.it)

Mentre sta ancora riprendendosi dagli effetti della prima ondata, la nazione africana sud-occidentale del Mozambico si sta preparando alla seconda ondata del Ciclone tropicale Freddy che arriverà in tarda serata venerdì, l’ha riferito un centro meteo locale oggi, Martedì 7 marzo 2023. (MeteoWeb)