Fedez vs Tony Effe. Che cos’è il dissing? (forse una strategia di marketing)

Fedez vs Tony Effe. Che cos’è il dissing? (forse una strategia di marketing)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel mondo contemporaneo, dove tutto comunica ed è comunicazione, anche la musica, quella intrappolata nelle maglie del pop, è chiamata a confrontarsi con nuove strategie. Visibilità e numeri sono un imperativo imprescindibile, per continuare ad esistere e a crescere. Che ci piaccia o meno, anche l’onestà e la sincerità dell’hip hop sono da tempo corrotte. Se dall’altra parte dell’oceano la faida a colpi di rime tra Drake e Kendrick Lamar ha opposto due concezioni diverse di popolarità: nel primo caso commerciale, nel secondo intellettuale e culturale. (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

Di fronte alla reticenza del rapper, gli ha inoltre domandato se avesse paura di ripercussioni da parte di Fedez. Dopo il Tapiro d'oro 'riccioluto' a Fedez per il dissing con Tony Effe, andato in onda nella puntata di ieri di Striscia la notizia, su Canale 5, per 'par condicio' questa sera il premio dorato del tg satirico va al rapper di Sesso e samba. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Campari Soda, l’iconico aperitivo, rigorosamente senza etichette dal 1932, insieme a Kappa, tra i punti di riferimento nel settore italiano della moda sportiva e streetwear, uniscono le forze per la creazione della capsule collection ‘The Authentic Aperitivo’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il dissing tra Tony Effe e Fedez (in cui si è brevemente inserito anche Niky Savage), partito a suon di Instagram stories e proseguito poi con barre velenose e pungenti ha infiammato i social per un’intera settimana e riacceso la curiosità su rumor passati e recenti di screzi o tensioni tra i due protagonisti. (GQ Italia)

Striscia la Notizia, Tapiro “particolare” a Fedez: le parole sul dissing con Tony Effe

La sovrapproduzione di contenuti disorienta, confonde, rende impermeabili alla meraviglia. Lo sa bene chi fa parte della comunità artistica, che centellina le opere per seguire il corso della vena creativa e dare modo alla domanda di sopravanzare l’offerta. (doppiozero)

Di quell'intricato mix di barre al veleno che ha tenuto banco la scorsa settimana nel dissing tra Fedez e Tony Effe è rimasto solo il sapore dolceamaro di "Allucinazione Collettiva", il brano che il rapper di Rozzano ha scritto per la moglie Chiara Ferragni come ultima lettera d'addio in vista dell'ormai irreversibile divorzio. (Cosmopolitan)

Un omaggio che Federico Lucia ha accolto con benevolenza, almeno all’apparenza. Il rapper milanese è di nuovo sfortunato ospite di Striscia la Notizia, che ha scelto di consegnargli un Tapiro speciale, dedicato al suo recente – e chiacchieratissimo – dissing con il trapper Tony Effe. (DiLei)