Fedez vs Tony Effe. Che cos’è il dissing? (forse una strategia di marketing)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mondo contemporaneo, dove tutto comunica ed è comunicazione, anche la musica, quella intrappolata nelle maglie del pop, è chiamata a confrontarsi con nuove strategie. Visibilità e numeri sono un imperativo imprescindibile, per continuare ad esistere e a crescere. Che ci piaccia o meno, anche l’onestà e la sincerità dell’hip hop sono da tempo corrotte. Se dall’altra parte dell’oceano la faida a colpi di rime tra Drake e Kendrick Lamar ha opposto due concezioni diverse di popolarità: nel primo caso commerciale, nel secondo intellettuale e culturale. (Artribune)
La notizia riportata su altre testate
Tapiro d'oro a Fedez I due arrestati sono Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno): «I due, che spesso appaiono accanto a lui nelle foto, erano le guardie del corpo del rapper e della sua famiglia - si legge in una nota dell'ufficio stampa della trasmissione -. (ilmessaggero.it)
Dopo il dissing tra i due, che tanto sta facendo chiacchierare da giorni, il rapper romano è tornato ad attaccare il collega-rivale, con il quale c'è stato un acceso scontro a colpi di rime e strofe musicali. (DiLei)
Se fino alla scorsa settimana i due rapper avevano usato la musica e i testi delle loro canzoni per attaccarsi, questa volta il cantante romano si è affidato a Vanity Fair per lanciare nuove frecciatine. (corriereadriatico.it)
Un parallelismo più che calzante quando si parla della vita di Fedez. Sembra di essere finiti dentro la puntata di un vecchio teleromanzo dove ogni giorno c'è un colpo di scena. (Movieplayer)
L’intervista di Tony Effe "È solo musica, fa parte del gioco" (Virgilio Notizie)
Tony Effe e Fedez sono stati protagonisti del dissing che ha animato questo inizio di autunno. Vanity Fair ha intervistato il rapper romano che però ha minimizzato la situazione, sostenendo che queste piccole liti a colpi di barre facciano “parte del gioco”. (Radio 105)