Fedez vs Tony Effe. Che cos’è il dissing? (forse una strategia di marketing)

Nel mondo contemporaneo, dove tutto comunica ed è comunicazione, anche la musica, quella intrappolata nelle maglie del pop, è chiamata a confrontarsi con nuove strategie. Visibilità e numeri sono un imperativo imprescindibile, per continuare ad esistere e a crescere. Che ci piaccia o meno, anche l’onestà e la sincerità dell’hip hop sono da tempo corrotte. Se dall’altra parte dell’oceano la faida a colpi di rime tra Drake e Kendrick Lamar ha opposto due concezioni diverse di popolarità: nel primo caso commerciale, nel secondo intellettuale e culturale. (Artribune)

La notizia riportata su altre testate

Di fronte alla reticenza del rapper, gli ha inoltre domandato se avesse paura di ripercussioni da parte di Fedez. Dopo il Tapiro d'oro 'riccioluto' a Fedez per il dissing con Tony Effe, andato in onda nella puntata di ieri di Striscia la notizia, su Canale 5, per 'par condicio' questa sera il premio dorato del tg satirico va al rapper di Sesso e samba. (Adnkronos)

Dopo il Tapiro d'oro a Maria Rosaria Boccia per la prima puntata stagionale di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci punta ancora in alto, molto in alto, e rifila il poco ambito quadrupede-premio a Fedez, protagonista del gossip da inizio anno e al centro della polemica di questi giorni per il violentissimo dissing con il trapper Tony Effe. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – Campari Soda, l’iconico aperitivo, rigorosamente senza etichette dal 1932, insieme a Kappa, tra i punti di riferimento nel settore italiano della moda sportiva e streetwear, uniscono le forze per la creazione della capsule collection ‘The Authentic Aperitivo’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dissing è la parola del momento: ma cosa significa davvero?

Che sia attualmente l'evento più chiacchierato sui social è cosa nota. Il dissing tra Fedez e Tony Effe sta tenendo ancorati agli schermi milioni di ascoltatori, anche se il tutto sembra essersi fermato all'ultima pubblicazione del rapper “Allucinazione collettiva”, singolo scritto per la ex moglie Chiara Ferragni. (ilmattino.it)

Il dissing a tre voci tra Tony Effe, Fedez e Niky Savage, dopo l’improvvisa serenata all’ex moglie Chiara Ferragni da parte del rapper/imprenditore digitale, si avvia verso un lieto e inaspettato lieto fine. (Open)

Tutto sarebbe iniziato da una frecciatina di Tony Effe ai danni del rapper Niky Savage, colpevole a suo dire di averlo copiato. Un recente esempio italiano è la lite tra Tony Effe e Fedez. (Virgilio)