Ethan di Piano di Sorrento trovato negli Usa: il bimbo di 7 mesi era stato rapito dal padre in vacanza

Il piccolo Ethan, originario di Piano di Sorrento (Napoli) e scomparso verso la fine dell’estate, è stato ritrovato negli Usa. È vivo e sta bene. Un lieto fine per la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso la madre, Claudia Ciampa, quando durante una vacanza in Puglia si è accorta che il piccolo non era più con lei. La donna aveva rivolto un appello al ministro Tajani. Il piccolo si trovava insieme al padre Eric Oward Nichols, ex marito di Claudia Ciampa. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

E a Claudia Ciampa, la donna di Piano di Sorrento cui il bambino è stato portavo via dal compagno il 30 agosto scorso, quando aveva poco più di 7 mesi, e che per 80 giorni è precipitata in una spirale di paura, è sembrato «di tornare a vivere». (Corriere della Sera)

Ethan è stato ritrovato in California, negli Stati Uniti, dopo essere stato sottratto alla madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento. Il bimbo di 7 mesi era stato rapito dall’ex compagno Eric Howard Nichols durante una vacanza in Puglia (Virgilio Notizie)

Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa: il piccolo Ethan a 6 mesi, sottrattole dalle braccia dall’ex compagno americano Eric Howard Nichols lo scorso 30 agosto durare una vacanza in Puglia è stato appena ritrovato in California e lei è pronta a partire alla volta di Los Angeles per quell’abbraccio che sognava da tempo. (ilmattino.it)

Il ritorno a Piano di Sorrento è vicino, mamma Claudia: "Non vedo l'ora di abbracciare Ethan"

Di lui si erano perse le tracce il 30 agosto, quando il padre lo aveva portato negli Stati Uniti dopo una vacanza in Puglia. Il legale della donna: «Ogni anno 250 bambini italiani vengono portati all’estero» (Lettera43)

In queste ore la donna, Claudia Ciampa, sta per imbarcarsi alla volta di Los Angeles dove si unirà dopo circa tre mesi di ricerche spasmodiche al piccolo portato via dal padre il 30 agosto scorso, mentre la famiglia trascorreva una vacanza a Torre Suda, in Salento. (Corriere della Sera)

Finalmente, il lieto fine: il bimbo è stato ritrovato in California insieme al padre, grazie al lavoro sinergico tra le autorità italiane e americane e il supporto del ministero degli Esteri. La lunga attesa si è conclusa lunedì sera, portando sollievo dopo oltre 80 giorni di angoscia. (Positanonews)