Strage di Nassiriya, un minuto di silenzio in Consiglio regionale

Strage di Nassiriya, un minuto di silenzio in Consiglio regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Cagliari. «Sono trascorsi 21 anni dalla strage di Nassiriya ma il ricordo delle vittime del vile attentato contro i militari italiani è indelebile. Oggi ricordiamo con profonda commozione il maresciallo capo della Brigata Sassari Silvio Olla e tutte le altre vittime». Così il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha ricordato questa mattina, in aula durante i lavori, i diciannove italiani che il 12 novembre 2003 persero la vita in Iraq. (SARdies.it)

Su altre testate

Che il Vaticano stesse valutando gli ultimi atti e interventi, anche sul web, di Fernando Maria Cornet lo si sapeva da tempo. Papa Francesco, «con decisione suprema e inappellabile, ha dimesso dallo stato clericale il signor Fernando Maria Cornet, in conformità all’art. (SARdies.it)

Il grosso carrello elevatore in manovra, carico di carta da macero, lo investe in retromarcia e lo scaraventa a terra, per poi travolgerlo inesorabilmente. Pochi attimi fatali, una fine terribile cui avrebbero assistito da lontano anche alcuni colleghi. (LA NAZIONE)

L’elenco, nel rispetto della norma sulla privacy, è allegato all’ordinanza ed è a disposizione degli interessati, che potranno esercitare il diritto di accesso per la verifica documentale degli atti, negli uffici della Direzione del cimitero in viale Porto Torres, 12. (SARdies.it)

Palermo, Associazione vittime civili guerra: “Da Guarino grande contributo civile e umano”

Un uomo di sessantanove anni è morto in un incidente sul lavoro in provincia di Lucca. La vittima, residente in provincia di Pistoia, è mancata poco dopo le 9.30 di oggi, martedì 12 novembre. Si trovava al lavoro all'interno dello stabilimento di Lucca in una cartiera in via Acquacalda a San Pietro a Vico. (gonews)

Un altro infortunio mortale sul lavoro si è verificato martedì mattina attorno alle 9.30 in una cartiera di San Pietro a Vico, paese della provincia di Lucca. (Il Fatto Quotidiano)

L’associazione si stringe alla moglie, ai figlie, ai familiari e a tutti coloro che lo hanno amato ed apprezzato, con l’intento di conservare sempre il ricordo del grande contributo civile e umano che Pino Guarino ha generosamente dato alla categoria delle vittime civili di guerra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)