Strage di Nassiriya, un minuto di silenzio in Consiglio regionale
Cagliari. «Sono trascorsi 21 anni dalla strage di Nassiriya ma il ricordo delle vittime del vile attentato contro i militari italiani è indelebile. Oggi ricordiamo con profonda commozione il maresciallo capo della Brigata Sassari Silvio Olla e tutte le altre vittime». Così il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha ricordato questa mattina, in aula durante i lavori, i diciannove italiani che il 12 novembre 2003 persero la vita in Iraq. (SARdies.it)
Su altre testate
Che il Vaticano stesse valutando gli ultimi atti e interventi, anche sul web, di Fernando Maria Cornet lo si sapeva da tempo. Papa Francesco, «con decisione suprema e inappellabile, ha dimesso dallo stato clericale il signor Fernando Maria Cornet, in conformità all’art. (SARdies.it)
E’ successo tutto in pochi attimi, Cavati è stato travolto da un carrello, guidato in retromarcia da un collega, all’interno dello stabilimento “Cartiere Modesto Cardella”, in via Acquacalda a San Pietro a Vico, dove lavorava da anni. (LA NAZIONE)
L’elenco, nel rispetto della norma sulla privacy, è allegato all’ordinanza ed è a disposizione degli interessati, che potranno esercitare il diritto di accesso per la verifica documentale degli atti, negli uffici della Direzione del cimitero in viale Porto Torres, 12. (SARdies.it)
La disperazione dei famigliari fuori dalla cartiera ‘Modesto Cardella’ a San Pietro a Vico in provincia di Lucca, auto della Polizia che vanno e vengono ma soprattutto una vita stroncata sul posto di lavoro. (LA NAZIONE)
L’allarme è scattato poco dopo le 9,30: sul posto sono giunti uomini e mezzi inviati dalla centrale operativa del 118, ma per il lavoratore non c’era più niente da fare. Tragedia a San Pietro a Vico, frazione di Lucca, dove nella mattinata di martedì 12 novembre un uomo ha perso la vita mentre stava lavorando, all’interno della cartiera Cardella. (Corriere Fiorentino)
I lavori del Consiglio comunale proseguono questo pomeriggio, come sempre a Palazzo Ducale, secondo il seguente ordine del giorno: Variazione al bilancio di previsione 2024 – 2026 – Applicazione avanzo accantonato incentivi – Allegato 116; Variazione al bilancio di previsione 2024 – 2026 – Allegato 127; Autorizzazione all’estinzione anticipata dei buoni obbligazionari comunali (Boc) … (SARdies.it)