Olimpiadi, oggi la cronometro femminile: percorso, favorite e dove vederla in TV

Finalmente ci siamo: è arrivato il momento del grande appuntamento a cinque cerchi. Nella giornata inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in programma la cronometro femminile e quella maschile che assegneranno le prime medaglie della specialità. Uomini e donne correranno sullo stesso percorso, una prima volta storica, con partenza dall’Esplanade des Invalides e arrivo al Pont Alexandre III (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 14,30 di oggi, 27 luglio, prenderà infatti il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile. Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. (Calcio e Finanza)

Era una delle carte da medaglia a disposizione dell’Italia nella prima giornata di gara e lui, Filippo Ganna, non ha tradito. Il campione di Vignone ha centrato l’argento nella cronometro individuale su strada in un pomeriggio parigini caratterizzato dalla pioggia e dalle strade bagnate. (varesenews.it)

Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

Parigi 2024, la crono donne è un romanzo: incrocio tra una russa e un’ucraina, la prima afghana e le due slovene che hanno fatto arrabbiare Pogacar

Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Ciclismo (Eurosport IT)

Il percorso non sembrava adatto alle sue caratteristiche e il fondo stradale non gli piaceva per niente, ma Remco Evenepoel è stato più forte di tutto e tutti, anche della pioggia battente che non ha per nulla frenato un pubblico entusiasta, assiepato lungo le transenne dei 32,4km della cronometro maschile di Parigi 2024. (RSI.ch Informazione)

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. (la Repubblica)