Il Real passa al Gewiss Stadium: i nerazzurri escono tra gli applausi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sesta partita della League Phase della UEFA Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo passa il Real Madrid col punteggio di 3-2 al termine di una gara molto combattuta. I nerazzurri escono tra gli applausi. Il Real sblocca la partita dopo 10' con Mbappé, ma i nerazzurri reagiscono subito e, dopo un altro tiro di Mbappé respinto da Carnesecchi, si rendono pericolosi in diverse occasioni: Lookman si vede smorzato un tiro da un difensore, De Ketelaere viene anticipato all'ultimo, il tiro di Éderson viene respinto da un difensore, infine Lookman dal limite dell'are non trova la porta. (Atalanta)
Ne parlano anche altre fonti
Con la sofferenza e il sacrificio abbiamo portato a casa il risultato: una boccata d'ossigeno, la vittoria della qualità". Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, esalta la prestazione dei suoi a Bergamo: "L'Atalanta fisicamente richiede molto, mobilità a centrocampo e dinamismo davanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Retegui e compagni rientrano dunque dalla 6ª giornata di Champions League con 11 in classifica. È stata una bella partita. (Tuttosport)
Dall'inviato a Bergamo. Atalanta-Real Madrid, match valido per la sesta giornata della fase a girone unico di Champions League 2024/25, Gewiss Stadium di Bergamo? Scopriamolo insieme analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso il format delle nostre 'cinque verità'. (Eurosport IT)
L'analisi di Ancelotti nel post-partita Le parole dell'allenatore dei Blancos dopo la gara di Bergamo (GianlucaDiMarzio.com)
Zero punti, mille applausi. Gian Piero Gasperini inquadra così la prova della Dea ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo cercato entrambe di vincere, è stata una bella partita, c'è un po' di delusione ma ci riprenderemo in fretta. (La Gazzetta dello Sport)
Sconfitta solo nel risultato, che è pure la cosa che conta di più, ma che non intacca di una virgola l’entusiasmo e la spinta del popolo bergamasco. Basta guardare la linea dei marcatori: Mbappé, Vinicius, Bellingham. (La Gazzetta dello Sport)