Palio di Siena in tv: dove vederlo, orario e contrade

Martedì 2 luglio si terrà la nuova edizione del Palio di Siena , stagione dedicata alla Madonna di Provenzano. Lo storico evento sarà trasmesso anche in televisione, su La7 dalle ore 17,20. Sono solo dieci su diciassette le contrade che prenderanno parte alla gara. Si contenderanno la vittoria quelle del Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Nei giorni scorsi si sono tenute alcune prove, propedeutiche alla corsa che porterà poi alla vittoria di una delle contrade in gara. (Tuttosport)

Su altre fonti

“Nessun dettaglio è stato trascurato dalla macchina comunale preposta all’organizzazione del Palio del 2 luglio – afferma il Sindaco di Siena -. Una macchina ben funzionante da tempo, ognuno secondo le proprie competenze. (SIENA FREE)

Consueta conferenza stampa pre Palio per il sindaco di Siena. A fare il punto della situazione a poche ore dalla Carriera di Provenzano il primo cittadino Nicoletta Fabio, che ha affrontato i vari temi palieschi e non solo. (RadioSienaTv)

Il primo dei due appuntamenti dell’anno, quello di martedì 2 luglio 2024, è pronto a intrattenere tutti gli appassionati di questa corsa di ippica che affonda le radici nella storia. La diretta live del Palio di Siena di martedì 2 luglio 2024: ecco tutte le informazioni in tempo reale sulla corsa storica di Piazza del Campo. (SPORTFACE.IT)

Palio di Siena 2024, la contrada della Giraffa vince la provaccia

Il 2 luglio, giorno del Palio a Siena, è vissuto con il cuore in gola dalle contrade. Ventiquattro ore impegnative per i contradaioli, che a sera si emozioneranno per i tre giri della piazza del Campo del proprio cavallo e fantino. (LA NAZIONE)

Un appuntamento, quello della carriera di luglio, che vede le contrade in grande attesa. Anche quest’anno ci sarà tra l’altro la diretta su La7. (LA NAZIONE)

Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (ilmessaggero.it)