La scomparsa di Corrado Olmi, addio al grande attore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Immensa la filmografia - oltre 90 pellicole - e tanti i premi, tra cui il Nastro d'argento al migliore attore non protagonista per il film "La cena" (1998) di Ettore Scola.

Aveva recitato con Totò, Dario Fo, Gassmann e Peppino De Filippo. approfondimento. Mario Monicelli, 10 anni fa moriva il regista di "Amici miei". Cinema e teatro in lutto per la scomparsa dell'attore Corrado Olmi, che si è spento in un ospedale di Roma dove era ricoverato per una patologia aggravata dal Covid (qui gli aggiornamenti). (Sky Tg24 )

Su altre testate

Potremmo raccontare tanti momenti importanti che hanno scandito la nostra vita accanto, con e per Corrado e lui per noi. Corrado Olmi e gli Onafifetti Mario Sardella, Giovanni Filosa, Piergiorgio Memè. (QDM Notizie)

Tra i film, quasi novanta, ricordiamo “Bello onesto emigrato Australia”, ”Il gatto a nove code”, “Quattro mosche di velluto grigio”, “La cena”. La figlia Veronica mi ha raccontato gli ultimi giorni della sua vita, minata, alla fine, dal Covid al quale si è arreso dopo aver lottato, come sempre ha fatto. (QDM Notizie)

Il ricordo di 50 anni di carriera sempre al fianco di grandi registi e attori e del suo profondo legame con la città. JESI, 29 dicembre 2020 – La Fondazione Pergolesi Spontini in lutto per la scomparsa di Corrado Olmi, tra i volti più amati del cinema e del teatro italiano. (QDM Notizie)

Corrado Olmi si è spento in ospedale all'età di 94 anni. Ed assieme a Valeria e al marito dell’attrice, Aldo Moriconi, Corrado Olmi aveva deciso nel 1952 di tentare l'avventura artistica a Roma, partendo dalla città marchigiana tutti a bordo di un’auto 1100. (Vivere Jesi)

Ci lascia un grande artista di cinema e di teatro, compagno di viaggio di un’altra straordinaria jesina della seconda metà del secolo scorso come Valeria Moriconi, ma anche apprezzatissimo scenografo e disegnatore. (Inews24)

Originario di Jesi, classe 1926, Corrado Olmi si era diplomato il liceo e poi laureato in giurisprudenza. Coronavirus, l’Italia dice addio al celebre attore Corrado Olmi che è morto oggi in un ospedale romano: il panorama artistico è in lutto. (Altranotizia)