Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate

Messico, uragano Beryl verso località turistiche: spiagge evacuate 05 luglio 2024 Dopo aver lasciato una scia di distruzione e almeno nove morti nei Caraibi orientali, l'uragano Beryl si sta avvicinando alla costa caraibica del Messico. Con il centro della tempesta a circa 295 chilometri a est-sudest da Tulum, nella penisola dello Yucatán, i turisti sono stati esortati a lasciare le spiagge. Per convincere le persone a mettersi al riparo, sono intervenuti anche i militari dell'esercito messicano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Video sui social media mostrano la forza distruttiva dell'uragano, inclusi il Flat Bridge, storico ponte giamaicano, inondato dal fiume Rio Cobre. (ilmessaggero.it)

L’uragano Beryl ha toccato terra sulla costa del Messico oggi, sferzando le località costiere con forti venti e una pioggia costante, dopo aver lasciato una scia di morte e distruzione in gran parte dei Caraibi. (MeteoWeb)

di Lorenzo Badellino 6 luglio 2024ore 15:15 Dopo aver attraversato la Giamaica prima e la Penisola dello Yucatan dopo, l'uragano Beryl è stato declassato a tempesta tropicale e si è portato sul Golfo del Messico, trovandosi ora alle coordinate 22.2N 91.3W, ovvero a circa 170km a nordovest dalle coste settentrionali dello Yucatan. (3bmeteo)

Uragano Beryl, le crociere cambiano rotta ai Caraibi

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. (Corriere del Ticino)

Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 vittime, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la categoria 3 nella tarda serata di Giovedì 4 Luglio. (iLMeteo.it)

cambiano rotta ai Caraibi Uragano Beryl, le crociere (L'Agenzia di Viaggi Magazine)