Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2”
Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2” Allontanati gli occupanti "che non hanno i requisiti economici o hanno gravi condanne penali". Via alla riqualificazione di tutti i 750 immobili del Parco Verde Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – Il maxi-blitz avviato questa mattina al Parco Verde di Caivano per l’operazione di sgombero ha visto l’attivazione di 800 uomini delle forze dell’ordine, della polizia di Stato, carabinieri, Gdf, vigili del fuoco, polizia metropolitana, esercito (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
"Si tratta (Secolo d'Italia)
A Caivano la “fase due”, come la chiama il presidente del Consiglio, scatta alle nove di una mattinata di pioggia. «Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini - commenta Giorgia Meloni - Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. (ilmattino.it)
Il Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha lanciato un appello al Ministro Nordio nel corso della conferenza stampa a seguito dello sgombero di 36 appartamenti occupati abusivamente all’interno del Parco Verde di Caivano (LAPRESSE)
"Da questa mattina vedendo lo schieramento delle forze dell'ordine mi è venuta una tristezza immensa. I nodi vengono sempre al pettine e in questi anni i nodi sono rimasti al vento. Purtroppo, questo quartiere è nato col peccato originale e la pigrizia dei nostri amministratori ha fatto che si andasse sempre di male in peggio". (Ottopagine)
L'intervento ha riguardato complessivamente 132 persone, appartenenti a nuclei familiari del tutto privi dei requisiti previsti per l'accesso all'Edilizia Residenziale Pubblica, sia per motivi reddituali, che per la sussistenza di elementi ostativi all'assegnazione di immobili Erp, come i pregiudizi penali. (Tiscali Notizie)
In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Dopo le promesse ecco i fatti. (il Giornale)