Alfa Romeo: il forte calo delle vendite mette a rischio il suo futuro negli USA?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo due decenni di assenza dal mercato statunitense, l’Alfa Romeo è tornata nel 2015. Tuttavia, dopo quasi dieci anni di presenza, sembra che il marchio stia rivivendo il suo passato. Fino a questo momento dell’anno, le vendite della casa automobilistica milanese si sono attestate a sole 6.800 unità, il numero più basso dal 2016. All’epoca, la maggior parte delle vendite derivava dalla sportiva 4C, venduta a 60.000 dollari. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo anni di importante crescita, il 2024 rappresenta un passo indietro per il brand Alfa Romeo, che sta faticando e non poco sul fronte delle vendite. Il motivo principale è il calo di popolarità che riguarda il SUV Tonale, che invece lo scorso anno aveva dominato la scena, dimostrandosi uno dei SUV di Segmento C più amati in assoluto in Italia ed in Europa. (QuattroMania)