Antonello Lovato, arrestato il titolare che lasciò morire Satmam. «Condotta disumana, poteva essere salvato»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Lucido e determinato nel suo obiettivo: liberarsi subito di Satman, anche se poteva essere salvato con una semplice chiamata al 118. Un atteggiamento «disumano», così lo definisce il giudice che ha disposto l’arresto di Antonello Lovato, 38 anni, l’imprenditore agricolo che ha scaricato nel cortile di casa Satman Singh, 31 anni, ferito e senza un braccio, condannandolo di fatto alla morte. L’accusa è pesante: omicidio volontario, con l’ipotesi di «dolo eventuale». (ilmessaggero.it)

Su altri media

di solidarietà, non può sottacerti che l'indagato si è Latina, Giuseppe Molfese, nell'ordinanza cautelare a carico di (Tuttosport)

Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano lasciato morire dissanguato, è stato portato nel carcere di Latina. Lovato è stato arrestato con l'accusa di omicidio doloso, perché avrebbe lasciato la vittima con un braccio tranciato davanti alla sua abitazione. (Il Sole 24 ORE)

Il reato contestato, a seguito della consulenza medico legale della procura di Latina, è stato aggiornato dall'ipotesi iniziale di omicidio colposo a quella attuale di omicidio doloso con dolo eventuale (ilmattino.it)

Arrestato Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso

Morto per aver perso troppo sangue. Così si chiude – almeno legalmente – la dolorissima vicenda di Satnam Singh, il bracciante agricolo indiano che a fine giugno fu abbandonato per strada dai suoi datori di lavoro dopo aver perso un braccio tra i soleggiati campi di Latina. (greenMe.it)

L'uomo è poi morto per emorragia. Secondo la procura di Latina Satnam Singh se soccorso si sarebbe salvato. (Corriere TV)

L’accusa per Lovato è pesantissima, omicidio doloso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale – fa sapere la Procura di Latina – è variata l’ipotesi inizialmente configurata (omicidio colposo) e si contesta il reato di omicidio doloso con dolo eventuale». (L'Unione Sarda.it)