Vaccino per i bambini, scienziati divisi. In ogni caso è inutilmente pericoloso
Dati scientifici alla mano, gli under 12 se dovessero sviluppare il Covid sarebbero per lo più asintomatici e comunque non rischierebbero quasi nulla.
In ogni caso, il punto non è se è giusto o meno vaccinare i bambini ma se è utile
Roma, 24 nov – Vaccino per i bambini, gli scienziati sono divisi tra chi sostiene che va fatto e chi avverte che per gli under 12 i rischi sono superiori ai benefici: è comunque pericoloso. (Il Primato Nazionale)
La notizia riportata su altri giornali
Spiegare ai genitori perchè serve vaccinare i bambini. Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perchè serve fare la vaccinazione“. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24 (Imola Oggi)
All'ordine del giorno del Comitato c'è la richiesta del Governo di valutare la durata del green pass, che dovrebbe essere ridotta da 12 a 9 mesi Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24. (Voce Giallo Rossa)
Lo ha detto a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. www.rainews.it. Condividi (Imola Oggi)
Terza dose. Come prenotare la terza dose di vaccino Covid in ogni Regione 22 Novembre 2021 Non ci sono invece indicazioni sulle tempistiche per la terza dose agli under 40. Nei prossimi giorni saranno aperte le vaccinazioni anti Covid per i bambini da 5 a 11 anni. (PMI.it)
“Nel frattempo, partirà una importante campagna di comunicazione: la nostra indicazione sarà quella di ascoltare medici e pediatri, di fidarsi della scienza e del personale sanitario, di seguire la voce degli esperti” Il ministro della Salute Speranza ha spiegato che le dosi pediatriche per i più piccoli, naturalmente diverse rispetto a quelle utilizzate per immunizzare gli adulti, dovrebbero arrivare in Italia dalla terza decade di dicembre. (Casteddu Online)
Secondo Palù “possibile anche da lunedì” Come avevamo più volte riferito il vaccino anti Covid per la fascia d’età 5-11 anni è a un passo dall’approvazione dell’Ema, che potrebbe arrivare già domani 25 novembre. (La Tecnica della Scuola)