Usa, chiesta la pena di morte per Luigi Mangione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Lettera43 ESTERI

La procuratrice generale Pam Bondi ha parlato di «assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America». L'uomo è accusato di aver ucciso il ceo di United HealthCare Brian Thompson. La procuratrice generale Pam Bondi, tramite i procuratori federali, ha chiesto la pena di morte per Luigi Mangione, l’uomo che il 4 dicembre scorso ha ucciso a colpi d’arma da fuoco il ceo di United HealthCare Brian Thompson a New York (Lettera43)

Su altre fonti

L'attorney generale Pam Bondi, fedelissima del tycoon, ha ordinato ai procuratori federali di chiedere la pena di morte per Luigi Mangione, il 26enne ex studente modello, rampollo di una ricca famiglia italoamericana di Baltimora, accusato di aver ucciso a colpi di pistola a New York, lo scorso dicembre, il ceo di UnitedHealthcare, la più grande compagnia di assicurazioni sanitarie Usa. (Leggo.it)

«L'omicidio di Brian Thompson, un uomo innocente e padre di due bambini piccoli, da parte di Luigi Mangione, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America», ha affermato Bondi citata da Cnbc, «Dopo un'attenta riflessione, ho ordinato ai procuratori federali di chiedere la pena di morte nell'ambito del programma voluto dal presidente Trump per fermare i crimini violenti e rendere di nuovo sicura l'America». (Milano Finanza)

"L'omicidio di Brian Thompson, un uomo innocente e padre di due bambini piccoli, da parte di Luigi Mangione, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato … (la Repubblica)

Usa, la procuratrice generale chiede la pena di morte per Luigi Mangione

Questo dettaglio emerge dalle ultime dichiarazioni del capo del dipartimento della polizia di New York Joseph Kenny comunicate in precedenza dai colleghi di Altoona, la città in cui il presunto assassino è sato fermato. (Virgilio)

"L'omicidio di Brian Thompson, un innocente padre di due figli, è stato un assassinio premeditato e a sangue freddo che ha scioccato l'America - spiega Bondi -. Ho chiesto ai pm di chiedere la pena di morte in questo caso, portando avanti l'agenda del presidente Trump che punta a fermare i crimini violenti". (Tgcom24)

La procuratrice generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha annunciato di aver ordinato ai procuratori federali di richiedere la pena di morte per Luigi Mangione, il ventiseienne italo-americano di Baltimora accusato dell'omicidio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, avvenuto lo scorso anno a New York (La Stampa)