Tromba d'aria su Capri
Ondata di maltempo sulla Campania con freddo e forti raffiche di vento. In mare a poca distanza da Capri è stata ben visibile una tromba d'aria che si è abbattuta, senza conseguenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Percorso: Dopo aver toccato la spiaggia, ha continuato a salire sul costone roccioso che fiancheggia l’area. Il forte maltempo che sta colpendo la Campania ha dato origine a una tromba marina al largo dell’isola di Capri, generando un fenomeno spettacolare ma anche potenzialmente pericoloso. (Salernonotizie.it)
Al largo dell'isola di Capri, infatti, si è formata all'improvviso una minacciosa tromba marina. Il fenomeno si è fortunatamente esaurito nel giro di pochi minuti, ma possiamo apprezzarne lo straordinario effetto scenografico. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, un traghetto che collegava Capri a Napoli ha dovuto affrontare una violenta tempesta che ha messo a dura prova la capacità di navigazione dell'imbarcazione. (iLMeteo.it)
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate, su tutta la Campania (Gazzetta di Benevento)
Il clima pre natalizio di queste ore è condizionato dall'annunciata perturbazione che toccherà anche la Campania. (napoli.corriere.it)
CRONACA, venti forte sul golfo di Napoli nella mattinata di lunedì 23 dicembre A causa delle condizioni del mare i collegamenti marittimi veloci tra Napoli e le isole di Ischia e Procida sono stati interrotti (3bmeteo)