F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko

F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Helmut Marko ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Red Bull a licenziare Daniel Ricciardo con effetto immediato dopo Singapore. Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. Un addio sofferto, quasi struggente, che ha spinto piloti, addetti ai lavori e tifosi a esprimere bellissime parole di solidarietà e gratitudine nei confronti del pilota australiano, amatissimo da tutti nel paddock non solo per le sue abilità di guida ma anche e soprattutto per un carattere sempre solare e allegro e mai fuori dalle righe. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

“Un onore” – Lewis Hamilton Da Lewis Hamilton a Pierre Gasly, diversi piloti hanno lasciato un messaggio dopo l’addio di Daniel Ricciardo alla F1. (F1inGenerale)

Compagni di squadra in McLaren nelle stagioni 2021 e 2022, Daniel Ricciardo e Lando Norris sono poi rimasti in buoni rapporti. Lo testimonia il loro incontro a porte chiuse al termine del GP di Singapore, quando l’australiano sentiva che la sua carriera in Formula 1 era arrivata al capolinea. (F1inGenerale)

F1 "Tutti qui al VCARB vogliamo ringrazie Daniele per il suo duro lavoro nelle ultime due stagioni con noi. È stato un vero galantuomo dentro e fuori dalla pista sempre sorridendo. (Sport Mediaset)

F1, Daniel Ricciardo e Racing Bulls si separano. Lawson il sostituto

Il team principal Laurent Mekies ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare Daniel per il lavoro svolto con il team nelle ultime due stagioni, ci mancherà ma manterrà sempre un posto speciale nella famiglia Red Bull“. (OA Sport)

Dopo tredici anni in Formula 1, interrotti solamente da una breve pausa tra il 2022 e il 2023 per la rescissione del contratto della McLaren voluta da Zak Brown, Daniel Ricciardo non sarà più un pilota del Circus. (Automoto.it)

Adesso è ufficiale: Daniel Ricciardo lascia la Racing Bulls con effetto immediato. Il pilota australiano non sarà al volante in occasione del prossimo GP degli Stati Uniti, in programma sul circuito di Austin nel fine settimana di domenica 20 ottobre. (Tiscali)