F1 | Perché Red Bull ha silurato Ricciardo: parla Helmut Marko

Helmut Marko ha spiegato le motivazioni che hanno spinto Red Bull a licenziare Daniel Ricciardo con effetto immediato dopo Singapore. Nonostante le forti pressioni di Visa e CashApp, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere Red Bull a cambiare le sorti di un destino già scritto, Daniel Ricciardo saluta ufficialmente la Formula 1. Un addio sofferto, quasi struggente, che ha spinto piloti, addetti ai lavori e tifosi a esprimere bellissime parole di solidarietà e gratitudine nei confronti del pilota australiano, amatissimo da tutti nel paddock non solo per le sue abilità di guida ma anche e soprattutto per un carattere sempre solare e allegro e mai fuori dalle righe. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia era già nota, ora è diventata ufficiale: il pilota australiano lascia la Red Bull racing con effetto immediato, concludendo così il suo secondo periodo in F1. Daniel Ricciardo dice (di nuovo) addio alla Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Daniel Ricciardo dice addio alla Formula 1. (Sky Sport)

Il pilota neozelandese svela i tempi dell'avvicendamento deciso con Ricciardo e del clima pesante respirato a Singapore. (Autosprint.it)

F1. Ufficiale: Liam Lawson prende il sedile di Ricciardo in VCARB già ad Austin

Lo aveva anticipato che il Gp di Singapore sarebbe stata la sua ultima corsa, e ora è arrivato il comunicato che sancisce l'addio con la Racing Bulls (il nome completo del team è Visa Cash App), la scuderia di Faenza dove aveva iniziato la carriera e dove era tornato lo scorso anno per sostituire l'olandese Nyck De Vries. (Corriere della Sera)

"Tutti qui al VCARB vogliamo ringrazie Daniele per il suo duro lavoro nelle ultime due stagioni con noi. È stato un vero galantuomo dentro e fuori dalla pista sempre sorridendo. RB, tramite una nota, ha fatto sapere che già dal prossimo appuntamento negli Stati Uniti l'australiano non farà parte del team. (Sport Mediaset)

Si attendeva solamente un’ufficialità che è arrivata da pochissimo. Il Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo appuntamento stagionale di Formula 1, è stato l’ultimo da pilota ufficiale per Daniel Ricciardo (Automoto.it)