Sinner: "Sapevo di dover alzare il livello e ce l'ho fatta. Sul dialogo con Berrettini a fine partita..."

Jannik Sinner ha superato la “prova del fuoco”, sconfiggendo Matteo Berrettini dopo quasi 4 ore di gioco spumeggiante sul Centre Court dell’All England Club e accedendo al terzo turno del torneo di Wimbledon 2024. 7-6 7-6 2-6 7-6 il punteggio finale in favore del numero 1 al mondo, che si è aggiudicato il prestigioso derby azzurro proseguendo dunque la sua avventura ai Championships e raggiungendo il serbo Miomir Kecmanovic ai sedicesimi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il derby italiano andato in scena sul campo centrale di Wimbledon al secondo turno ha dato due certezze: la prima è che l’incrocio è avvenuto troppo presto, la seconda è che Matteo Berrettini è tornato ad alti livelli. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. Felice e soddisfatto, Jannik Sinner dopo la vittoria in quattro set contro Berrettini, un derby d'Italia che per quasi quattro ore ha trasformato il Centre Court nel Colosseo. (Il Piccolo)

Sinner sfinito dopo la lotta gladiatoria con Berrettini: gesto liberatorio durante l'intervista

Peccato sia stato solo un secondo turno a Wimbledon, ma il livello di gioco espresso da entrambi era da semifinale o Finale Slam. (OA Sport)

Stiamo parlando del derby del secondo turno a Wimbledon da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vinto dal numero 1 al mondo in quattro set, 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. Prosegue, dunque, la marcia del n.1 al mondo sui prati dell'All England Club, dove nel terzo turno lo attende il serbo Miomir Kecmanovic (Torino Cronaca)

È Jannik Sinner ad aggiudicarsi il derby azzurro sul campo di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto l’amico e connazionale Matteo Berrettini: 7-6(3) 7-6(4) 2-6 7-6(4) dopo tre ore e 42 minuti. (Open)