Scuola, il caos è servito. Tutti i dettagli delle nuove linee guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ciociariaoggi.it INTERNO

E ogni istituto potrà organizzare gli spazi interni ed esterni in modo tale da evitare assembramenti all'ingresso e all'uscita.

Il via libera alle linee guida è stato dato ieri pomeriggio, durante la conferenza Stato-Regioni sul tema scuola.

La maggior parte degli istituti della provincia non consente di poter stare tutti in una stessa aula, a distanza di un metro.

A dirlo il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di ieri sulla scuola. (ciociariaoggi.it)

Su altre testate

Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. (La Stampa)

Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)

È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. Dobbiamo fare un passo in più: riportare tutti gli studenti a scuola da settembre. (Tuttoscuola)

Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)

La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. (QuiFinanza)

Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)