Arriva l’onda di piena del Po a Torino. Murazzi sotto l’acqua
A causa della crescita dei fiumi a causa del cattivo tempo in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. Dopo le ore 10.30 è arrivata l’ondata di piena che ha portato sott’acqua parte della sponda dei Murazzi a Torino La Protezione civile della Città di Torino continua a monitorare attentamente le evoluzioni delle condizioni meteo e il livello dei fiumi nelle prossime ore. (Quotidiano Piemontese)
Su altre testate
In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Provincia di Biella)
I livelli di tutti gli altri corsi d'acqua si mantengono all'interno delle rispettive soglie di guardia e, inoltre, non vengono segnalati fenomeni di dissesto sul territorio collinare. (TorinOggi.it)
Com'era stato anticipato dalle previsioni meteo, questo mattina il Po ha invaso i Murazzi di Torino che sono stati chiusi per la seconda volta in pochi giorni. Molte le persone che, sui ponti o lungo le rive, si sono fermate a filmare e fotografare la massa d'acqua che transitava attrave... (La Stampa)
Maltempo: esonda il Po in diverse zone, a Torino chiusi i Murazzi 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il C.O.C. Centro Operativo Comunale aperto da oggi pomeriggio alle ore 14.30 è al lavoro e continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione sul territorio in allerta arancione da oggi alle ore 13.00, secondo il bollettino diffuso da Arpa Piemonte per le avverse condizioni meteorologiche. (Comune di Alba)
Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)