F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico

F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 Sensazionale prova di forza di Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, 20esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato la pole position con il tempo di 1'15"946. Per Sainz si tratta della sesta pole in carriera, la prima della stagione. In prima fila c'è anche il leader della classifica piloti Max Verstappen, mentre il suo inseguitore, Lando Norris, scatterà dalla seconda fila con il terzo tempo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Charles deve rinunciare al primo tentativo. Russell è salito in testa, anche lui ha girato pochissimo ieri a causa dell'incidente nelle seconde prove libere. La macchina è stata riparata, ma è il secondo botto dell'inglese in pochi giorni. (Corriere della Sera)

Alberto Dalla Palma Ancora una pole per le Rosse: Carlos Sainz l'ha realizzata in Messico "bruciando" Verstappen e Norris. Leclerc quarto: il titolo costruttori è possibile (La Gazzetta dello Sport)

McLaren si è spenta sul più bello dopo ottimi tempi in Q1 e Q2: Norris si è migliorato di mezzo decimo dal Q2 al Q3 - contro i 6 decimi di Sainz e i 4 di Verstappen e Leclerc - anche a causa di un errore nello snake che è costato un decimo all’inglese. (Sky Sport)

F1 - Ferrari, nessuna scia: magia Sainz nel T2 dove perdeva sempre terreno

Come seguire il GP Messico in tv/streaming – La griglia di partenza – La cronaca delle qualifiche Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)

La Formula 1 si prepara al suo ventesimo appuntamento stagionale, il secondo della tripletta americana che ci accompagnerà verso il gran finale di Abu Dhabi, il Gran Premio del Messico. Ecco la griglia di partenza e gli orari TV per non perdersi la gara di casa di Sergio Perez. (Automoto.it)

Prestazione super di Carlos che si contrappone a quella opaca di Charles. Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. (FUNOANALISITECNICA)