F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico

F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 Sensazionale prova di forza di Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, 20esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato la pole position con il tempo di 1'15"946. Per Sainz si tratta della sesta pole in carriera, la prima della stagione. In prima fila c'è anche il leader della classifica piloti Max Verstappen, mentre il suo inseguitore, Lando Norris, scatterà dalla seconda fila con il terzo tempo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunque se dovesse capitare un'altra opportunità di proverò ancora". È commosso Carlos Sainz dopo la vittoria del GP del Messico, suo quarto successo in carriera e secondo stagionale dopo quello in Australia a inizio stagione. (La Gazzetta dello Sport)

INFO TV IN CHIARO E STREAMING FORMULA 1 GRAN PREMIO MESSICO: ORARIO, DOVE VEDERLA, LINK La Formula 1 fa tappa in Messico: va in scena la gara. Ma dove vederle in diretta tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta gratis e in chiaro? (Stadionews.it)

Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. (Virgilio)

La prestazione di Carlos Sainz, che è stato in grado di estrarre il massimo potenziale dalla sua monoposto, a differenza di Leclerc, solo quarto, per un feeling non perfetto con la vettura, ha messo in risalto quanto il margine della SF-24 tra la qualifica, dove è per natura intrinseca al suo progetto meno efficace rispetto a quanto non dimostri a serbatoio pieno, si sia progressivamente assottigliato. (La Gazzetta dello Sport)

Il britannico, dopo un primo tentativo deludente, nel secondo giro del Q3 non è riuscito a battere l’incisività di un Carlos Sainz in palla da inizio weekend. Uno dei rovesciamenti di fronte più inaspettati rispetto a ciò che avevano raccontato le libere è stata senz’altro una McLaren sottotono rispetto a quanto era stato espresso in pista, soprattutto nelle FP3. (Formu1a.uno)

Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. Prestazione super di Carlos che si contrappone a quella opaca di Charles. (FUNOANALISITECNICA)