Tonnellate di cocaina nascosta tra la frutta: anche il porto di Savona coinvolto nella maxi operazione della DDA di Firenze

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Una vasta operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 23 persone, di cui 6 sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una ha ricevuto l'obbligo di firma. I soggetti sono accusati di far parte di un'associazione criminale transnazionale specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

In un’operazione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Villa San Giovanni, lo scorso 1° novembre tre uomini sono stati sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti, nascosti all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)

Sette persone arrestate e 18 perquisite nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia in un'operazione dei carabinieri che hanno eseguito misure disposte dal gip su richiesta della Dda. (Tiscali Notizie)

LECCE – Un arresto anche nel Salento nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Firenze, che all’alba ha stroncato una presunta associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. (Corriere Salentino)

Edizione del 06/11/24

Una maxi-operazione antidroga coordinata dalla Dda di Firenze ha smantellato un'organizzazione che importava droga in Italia da Ecuador e Colombia. Sono stati impegnati 200 agenti per assicurare l'esecuzione del provvedimento cautelare, insieme a unità cinofile del corpo. (Primocanale)

Una associazione a delinquere specializzata nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, capace di muovere tonnellate di cocaina (e non solo) importata dal Sud America. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

➤Sbloccato il finanziamento del Cipe da 6 milioni per un progetto di rigenerazione urbana a La Pietà. ➤Annata olearia 2024: tante olive, ma la resa è poca. Ottima la qualità. (tvprato.it)